+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio url Multisito

Ultimo Messaggio di zackmckacken il:
    User

Consiglio url Multisito

Ciao a tutti,

spero che stia scrivendo nella sezione corretta.

Ho sviluppato un sito di annunci per un determinato settore merceologico.
    L'idea stata quella di comprare un dominio generale sitoannuncigenerale.com ove l'installazione presente in sitoannuncigenerale.xy/settore1/........
    Inoltre ho anche comprato il dominio del nome del servizio serviziopippo.it che ha un iframe a sitoannuncigenerale.com/settore1/

Ho deciso di comportarmi in questo modo in quanto se un domani dovessi sviluppare un altro settore merceologico lo farei in sitoannuncigenerale.xy/settore2/ comprando il relativo dominio che identifica il servizio con rispettivo iframe. In questo modo il dominio madre ha gi un certo valore e non deve partire da 0 con un nuovo dominio.

La cosa che non mi piace di questa soluzione la url troppo lunga sitoannuncigenerale.xy/settore1/ (24 chars) contro serviziopippo.it (8 chars).
    Secondo voi a livello SERP, indicizzazione ed utente pu pregiudicare qualche cosa?
    Mi sono comportato nel modo corretto oppure adottereste una strategia diversa?

Saluto e Ringrazio tutti per il vostro aiuto.
    Marco.
    Ultima modifica di Mark0s81; 29-10-14 alle 11:53

User
    up nessuno che sa aiutarmi?

Moderatore L'avatar di zackmckacken
    Localit
    Roma
    Segui zackmckacken su Twitter Aggiungi zackmckacken su Google+ Aggiungi zackmckacken su Facebook
    Ciao Mark0s81,
    secondo me hai adottato la strategia corretta. L'alternativa sarebbe stata di creare dei sottodomini del tipo settore1.sitoannuncigenerale.xy/... ma io prediligo la scelta delle cartelle. Il fatto che l'url sia pi lunga, se non eccessivamente lunga, non mi sembra cos problematica.
    MODLink Popularity e Network - Consulente Seo Marketing & Copywriting per aziende su Giannip.com. - Gruppo Facebook: Guest Post

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.