• User Attivo

    Analitics + Adsense = spinta nel posizionamento?

    Domanda facile facile.....avendo un forum phpbb (niente sito nè blog a corredo), credete che l'utilizzo in accoppiata di adsense e analitics dia adito ad una maggiore spinta nell'indicizzazione del forum?


  • Community Manager

    Ciao Ccardello,

    per me no, niente spinta nel **posizionamento

    **


  • User Attivo

    direi che più chiaro è impossibile 😄

    se qualcuno opina il contrario, argomentando, ben venga 🙂


  • User

    Almeno per quanto dichiarato non ci sono vantaggi, però nella spiegazione di adsense per invogliare dice che le pagine vengono comunque monitorare continuamente.


  • Bannato User Attivo

    vengono monitorate da una diversa "specie" di spider che controllano solo il contenuto per avere annunci in target.

    non ho mai visto uno s pider adsense lavorare sulla indicizzazione delle pagine.

    l'unica cosa è che se l'adsense funziona la pagina è sicuramente indicizzata da qualche datacenter

    ovviamente salvo dovute eccezioni


  • User Attivo

    @frague said:

    Almeno per quanto dichiarato non ci sono vantaggi, però nella spiegazione di adsense per invogliare dice che le pagine vengono comunque monitorare continuamente.

    Relativamente ad adsense però qualcuno afferma che se non a livello ufficiale, a livello ufficioso una spinta la dovrebbe dare. Il dubbio mi era sorto essenzialmente per questo, ma vedo che c'è unanimità di opinione nel negare una "spinta" ai siti per chi utilizza adsense e/o analitics.


  • Super User

    @ccardello said:

    Relativamente ad adsense però qualcuno afferma che se non a livello ufficiale, a livello ufficioso una spinta la dovrebbe dare. Il dubbio mi era sorto essenzialmente per questo, ma vedo che c'è unanimità di opinione nel negare una "spinta" ai siti per chi utilizza adsense e/o analitics.

    Ciao Ccardello,

    analitics proprio NO ... non puo' esserci un motivo logico... che senso avrebbe premiare chi lo utilizza, no? riguardo Adsense io sono convinto come gli altri che hanno risposto che non abbia influenze sul posizionamento...

    Posto pero' per lanciare una considerazione... semmai un MDR dovesse avere un comportamento "diverso" o comunque "particolare" di fronte a siti che utilizzano il PPC (adsense e simili) , ma io spero di no, potrei immaginare che questo possa essere contariamente a quanto tu dici, penalizzante, tipo : (provocazione) google che penalizza siti che utilizzano PPC concorrenti, oppure yahoo che penalizza siti che utilizzano adsense, ecc ecc :bho: plausibile pure un giorno,no?

    Riguardo a questo argomento e a parziale conferma di una ipotesi del genere, puoi leggere questo aricolo uscito su ikaro.net che descrive uno studio fatto da tale rankingmeasures.com su oltre un milione di SERP con piu' di 15000 chiavi e che arriva a conclusioni davvero preoccupanti se confermate:

    ben il 75% dei siti che utilizzano PPC ha registrato un calo nelle serp rispetto a siti concorrenti privi di ads !

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    intervento interessantissimo, ti ringrazio....a questo punto credo che ogni dubbio possa essere rimosso, i ragionamenti addotti non fanno una piega!


  • User Attivo

    ottimo, mi avete chiarito qualche idea


  • User Attivo

    @nbriani said:

    Riguardo a questo argomento e a parziale conferma di una ipotesi del genere, puoi leggere questo aricolo uscito su ikaro.net che descrive uno studio fatto da tale rankingmeasures.com su oltre un milione di SERP con piu' di 15000 chiavi e che arriva a conclusioni davvero preoccupanti se confermate:

    ben il 75% dei siti che utilizzano PPC ha registrato un calo nelle serp rispetto a siti concorrenti privi di ads !

    :ciauz:
    Nicola

    Come ho scritto su un altro post, posso confermare per numerose esperienze personali. Ciò succede con Adsense ma non con altri advertisers.


  • Bannato User Attivo

    Google usa crawler diversi per l'indicizzazione, adsense e analitics. Non riscontreresti nessun miglioramento, forse un po' di credibilità all'occhio umano dello staff google, perchè se hai adsense significa che il tuo sito è stato approvato e per ciò preso sotto esame da google, quindi se hai tenuto un comportamento corretto il sito è "di fiducia".


  • User

    @GabyZ said:

    Google usa crawler diversi per l'indicizzazione, adsense e analitics. Non riscontreresti nessun miglioramento, forse un po' di credibilità all'occhio umano dello staff google, perchè se hai adsense significa che il tuo sito è stato approvato e per ciò preso sotto esame da google, quindi se hai tenuto un comportamento corretto il sito è "di fiducia".
    Bisogna vedere questa fiducia se porta o no qualcosa...


  • Bannato User Attivo

    La fiducia servirebbe solo all'occhio umano, ad esempio se google avesse riscontrato irregoalrità con Adsense ci penserebbe due volte prima di bannarti.