• User

    Articolo Joomla con elenco di indirizzi mail

    Ciao a tutti, scrivo qui sperando di trovare soluzione al mio problema.

    In un articolo scritto su Joomla ho la necessità di indicare i recapiti (indirizzo mail e numero di fax) di una ventina di aziende. Si tratterebbe di una sorta di directory.

    Una volta pubblicato l'articolo però, a fianco all'indirizzo mail, compare la scritta "questo indirizzo email è protetto dagli spambots. è necessario abilitare JavaScript per vederlo".
    ho provato a risolvere mettendo il testo "clicca qui per l'indirizzo email" e come URL il mailto+indirizzo email, però questa soluzione non mi piace molto.

    E' possibile in qualche modo mettere gli indirizzi "in chiaro" senza generare problemi? Rischio penalizzazioni dal punto di vista SEO? Considerate che comunque l'elenco di indirizzi email è solo una piccola parte del testo dell'articolo.

    Grazie a tutti!


  • Community Manager

    Ciao IsolaMutui,

    ma qualche argomento ti interessa di più " Rischio penalizzazioni dal punto di vista SEO?" o l'altro?

    Perché a me pare che hai messo questa domanda in un calderone più grande...come se fosse buttata lì 🙂

    Comunque non hai alcun problema.. 🙂


  • User

    Buongiorno Giorgio, che piacere ricevere risposta da parte tua!
    Per quanto riguarda la discussione, la mia priorità è fare in modo che questi indirizzi mail siano leggibili come qualsiasi testo, e non protetti dagli spambots. Come posso fare?

    Dall'altro lato, vorrei un vostro parere per capire se questa sorta di directory possa portare a penalizzazioni dal punto di vista SEO.