• User

    Sito sparito a causa di cache rimossa? E' possibile?

    Salve a tutti, è installato sul mio sito in wp il plugin WP-3 total cache, successo un casino indicibile e il sito è rimasto praticamente immobile per un giorno, io da loggata vedevo gli articoli pubblicati, ma da fuori non si vedeva nulla di nuovo. Il tutto per 24h.
    Rimosso il plugin il sito dava un errore lato codice, il programmatore ha rimosso tutta la cache e da allora (suppongo da allora perché fino al giorno prima ha funzionato) il sito è letteralmente sparito da google.

    • Se copio un qualunque pezzo di un articolo vecchio e lo incollo su google non compare
    • Il sito è precipitato all'ottava pagina con il suo nome NOMESITO (Esiste, si vede lo snippet della home quindi escludo che sia un ban altrimenti non dovrei trovare neanche questo misero snippet o no?)

    Il sito precedente era in joomla, passato in wp gli articoli del sito precedente erano del tipo nomesito . it/it/ nome-articolo ora tutti questi sono stati archiviati con no index e nofollow e tutti i 404 reindirizzati in archivio (provvederò poi a far fare il 301, non credo sia questo il problema) ci sono inoltre 300 nuovi articoli seofriendly con url tipo nomesito .it/nome-articolo . Il nuovo sito è online da 10gg, pr 3 rimasto. Pagine visibili se linko l'url.

    Ora...cosa devo fare?
    Cosa è successo? Può veramente creare un danno così la rimozione della cache? e come fare per farlo risalire?Riprendo a lavorare da capo come se fosse un sito neonato?:o


  • User Attivo

    mah, qualquadra non cosa

    fai il redirect delle url comunque anche se so che è una rottura di palle

    no vabè se hai conservato il pagerank non hai perso il valore, dovrebbe risalire organicamente (ma non capisco quale sia il fulcro del problema sinceramente: hai creato prima in locale un sito in wordpress da sostituire a quello in joomla sullo stesso dominio e ora caricato ti da questi problemi? se sì, dovevi fare assolutamente il redirect!)


  • Super User

    Ciao Magdonna,

    purtroppo il plugin in questione può causare problemi, è capitato anche a me, perchè cancellandolo, si sono cancellati anche altri file di wordpress importanti.
    Il mio consiglio è di reinstallare tutto in wordpress, compreso il database.