• User Newbie

    perdita di posizioni ad ogni pubblicazioni

    Ciao a tutti mi capita un fenomeno a cui non so darmi una spiegazione. La home del mio sito si trova ben posizionata in seconda pagina. Appena pubblico una nuova pagina del sito o un nuovo post sparisce da google la home e si posiziona la pagina appena creata del tipo miosito/nuovapagina ma con il grave handicap di perdere almeno 60 posizioni. Quindi la cancello e dopo qualche giorno mi riappare la home in 4/5 pagina per poi risalire di nuovo in seconda.
    Proprio non riesco a darmi una spiegazione.
    Aggiungo che utilizzo sempre la stessa key


  • User

    Se usi la stessa key probabilmente le nuove pagine create sono ottimizzate meglio per il seo, quindi forse le nuove pagine hanno una keyword density maggiore, oppure il contenuto è migliore e potrebbe essere considerato da google un fattore penalizzante per la home, di conseguenza un miglior contenuto può portare la creazione di più backlink rispetto alla home. Ci sono molti aspetti da considerare e analizzare, ma sicuramente posso dirti che il contenuto e l'ottimizzazione seo delle nuove pagine è migliore della home.


  • User Newbie

    Ciao e grazie per l'aiuto. Anche io mi ero dato questa spiegazione ma ho poi avuto dei dubbi e mi spiego: il mio sito e melerosse.it e con la key mele rosse mi trovo in 20 posizione. Quando pubblico una pagina anche che nn ha a che fare con le mele rosse tipo melerosse.it/fruttamatura tempo 3 giorni e sempre con la key mele rosse mi sparisce completamente da google melerosse.it e si posiziona la nuova pagina oltre la 70 posizione.


  • User

    In queste pagine fai uso della keywords "mele rosse"? inoltre ti consiglio di non eliminare le nuove pagine altrimenti non riesci ad analizzare bene il problema. Comunque non riesco a raggiungere il tuo sito sembra non essere presente nessuna pagina.


  • User Attivo

    E! Successo anche a me, quando capita questo usa il comando site per cercare il tuo sito su Google e vedrai che la homepage non è indicizzata.

    Io risolvo dal webmaster tool con visualizza come Google , facendo scandii mare di nuovo la home


  • User Newbie

    Ciao salvatore non necessariamente utilizzo la parola mela nella pagina creata. Infatti il.problema si riproposto anche quando creo una pagina che nn ha a che fare con i contenuti della home. Scusami ma melerosse.it non e il mio sito ma era un esempio x far capire facilmente il problema.


  • User Newbie

    Ghughi grazie per il consiglio ho subito fatto il test site:miosito e la home mi compare per prima nei risultati e a seguire tutte le pagine del sito tutte indicizzate. Ma ho notato una cosa ho fatto anche il test per le keyword es: melerosse site:melerosse.it il risultato è che come prima pagina mi compare la home e subito come seconda la rompiscatole pagina.non ho capito bene la tua procedura sono andato in webmaster tool visualizza come google ma li poi che devo fare?


  • Super User

    Ma su Google vedi prima la "nuova pagina" della home... oppure trovi la "nuova pagina" e la home proprio non c'è?


  • User Newbie

    Su google vedo la nuova pagina abbastanza lontana 70 posizione e la pagina principale del sito "miosito.it" sparita. Ma se faccio il test site:miosito.it la home e in prima posizione e la nuova pagina come 11 posizione dopo molte pagine del sito.
    ma come è possibile


  • User Attivo

    c'è in atto un altro mega algoritmo di Big G in giro che probabilmente farà altri mega danni , solo a chi non ha i giusti webmaster....detto questo però la tua potrebbe essere anche una penalizzazione...fai un attimo un paio di controlli sul negative se non hai fatto cambiamenti radicoli di corto...


  • User Newbie

    Non penso sia una penalizzazione perché la pagina principale del sito riappare no appena cancello la nuova pagina creata. S usa che intendi per controlli sul negative


  • User Attivo

    non pensarlo, ma dire che la tua home sia peggio indicizzata di una pagina non è che si apre a molte alternative...se non appunto a qualche negative seo , a meno che tu non abbia fatto qualche azione di corto che sia stata valutata errata dagli algoritmi di G. O che G abbia introdotto un nuovo algoritmo, come pare stia facendo , in base al quale tu abbia subito qualche penalizzazione algoritmica . Sinceramene queste sono le cose...