• User

    Sitelink nello snippet anche per pagine di categoria: come si fa?

    Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda ma davvero non avevo mai notato prima di stamattina la presenza di sitelink nello snippet di pagine di categoria (nello specifico era una pagina tag)

    Ecco quello che ho trovato cercando "postres italianos" in google.com.mx

    image

    Come si fa ad ottenerli? E' solo questione di popolarità dei post contenuti all'interno della categoria/tag oppure è necessario utilizzare dei tag schema.org nella pagina di categoria e poi affidarsi alla benevolenza di Big G?


  • User Newbie

    Io ho un altro problema sui sitelinks:
    un nostro sito ha dei sitelinks su Google sotto il link principale alla homepage in prima posizione, con delle descrizioni sbagliate.
    I sitelinks rimandano a pagine dove ci sono dei prodotti, ma Google dice sotto il sitelink: "non ci sono prodotti in questa catgoria"; abbiamo aggiunto le metadescription per le principali categorie, ma sembra che Google non consideri neanche quello.

    Il declassamento dei sitelinks, unica azione che Google permette su questi strumenti, serve a poco perché il problema si ripropone quasi con qualsiasi sitelink. Qualcuno di voi riesce a dirmi se è possibile togliere le descrizioni sotto i sitelink o fare in modo che esse siano le metadescription effettivamente messe?

    Grazie per le eventuali risposte.