• Super User

    Farsi resettare il proprio sito da Google

    Avete mai provato a farvi resettare il sito da mister GG, cioè facendolo rimuovere completamente dal DB e farsi cancellare ogni traccia e anche tutto il PageRank, per poi reindicizzarlo ??

    Starete pensando che sono :fumato: ma non lo sono!!


  • User

    hai già provato con:
    http://services.google.com:8882/urlconsole/controller

    non so se rimuove anche pr (non credo) però con questo tool mi sono fatto segare immediatamente un po di cartelle divenute scomode.
    Devi mettere sul sito un file robot.txt che neghi l'accesso alle risorse da rimuovere (anche tutto il sito) poi dall'url indicato chiedi la rimozione di contenuti partendo dal robot.txt creato. Ovviamente puoi anche segare solo alcune cartelle.


  • User Attivo

    @davix said:

    hai già provato con:
    http://services.google.com:8882/urlconsole/controller

    non so se rimuove anche pr (non credo) però con questo tool mi sono fatto segare immediatamente un po di cartelle divenute scomode.
    Devi mettere sul sito un file robot.txt che neghi l'accesso alle risorse da rimuovere (anche tutto il sito) poi dall'url indicato chiedi la rimozione di contenuti partendo dal robot.txt creato. Ovviamente puoi anche segare solo alcune cartelle.

    si va bene, ma per farsi segare il pagerank deve far si che non ci siano più tutti i backlink e se vuole vederlo deve attendere il prossimo export


  • Super User

    Perdonatemi, forse non sono stato chiaro. Io lo fatto, volevo sapere se voi l'avete mai sperimentato!! 😄


  • User

    In effetti questa cosa interessa anche me: è possibile far resettare completamente l'indicizzazione di un sito da google? Ha senso?


  • User

    e come è andata?


  • Super User

    @Bondo said:

    In effetti questa cosa interessa anche me: è possibile far resettare completamente l'indicizzazione di un sito da google? Ha senso?

    Certo che è possibile.
    Tramite la Console di Google.

    @Pablo Mollusco said:

    e come è andata?

    Lo volevo sapere da qualcun'altro se avesse fatto questa specie di esperimento, e come sono andate a loro le cose.

    La mia esperienza è stata positiva, ci sarebbero molte sfumature da elencare, però una cosa curiosa che è capitata è l'aumento di un punto sul PR, nonostante nessun bl aumentato (in quel periodo) e ne contenuti.
    Ovviamente anche il posizionamento è migliorato, ma non è che quel dominio lo mai sfruttato per renderlo visibile, faceva da cavia.

    Beh.. allora nessuno a mai provato a farsi formattare/resettare il proprio sito da Mister campione d'incassi delle ricerche ??


  • User Attivo

    Ciao a tutti 🙂

    Una domanda:

    Dopo che si rimuove un url dall'indice di Google, si sa più o meno in quanto avviene il tutto?

    E poi, qualcuno sa come fare per rimuovere il sito anche da MSN e Yahoo?

    Pensavo che stesso col tempo, quando un url portasse ad una pagina vuota per un lungo periodo venisse rimosso automaticamente, ma a distanza di mesi mi sono reso conto che non è cosi.

    Grazie, Saluti


  • Super User

    @Ranma said:

    Ciao a tutti 🙂

    Una domanda:

    Dopo che si rimuove un url dall'indice di Google, si sa più o meno in quanto avviene il tutto?

    A me hanno rimosso un dominio venerdi scorso alle 16 e ho inviato la richiesta alle 12.
    Sono superveloci nella rimozione.

    :ciauz:


  • Super User

    L'ho fatto un bel po' di tempo fa, per i BL e' stato semplice, li avevo messi io in miei siti e semplicemente li ho tolti. Per sparire (solo con robots.txt in disallow * e eliminazione BL) ci ha impiegato un bel po'. Per riapparire ha fatto presto. Ma e' rimasto a pr 0 perche' non ho rimesso i BL. Quindi non ti so dire effetti sui BL.

    Mi pare si fosse parlato di far credere a Google di avere il server down e vedere l'effetto che fa, non e' la stessa cosa, ma puo' darti un'idea su come potrebbe ragionare Google. Ne parlarono Agoago o Low, ora non ricordo, bisognerebbe cercare.

    :ciauz: