• User

    posizionare sito senza aggiornamenti e senza contenuti

    Come faccio a posizionare un sito che è fatto di 5 pagine, di cui la prima è una intro in flash, non viene aggiornato mai, non ha praticamente contenuti, e per di più vende ionformatica on-line, un campo molto concorrenziale...

    :arrabbiato:

    ah! non ha praticamente back links, il suo pr è 1, e Google mi ha indicizzato solo la index con la intro in flash...

    ❌x:x

    😞


  • Super User

    @angelarted said:

    Come faccio a posizionare un sito che è fatto di 5 pagine, di cui la prima è una intro in flash, non viene aggiornato mai, non ha praticamente contenuti, e per di più vende ionformatica on-line, un campo molto concorrenziale...

    :arrabbiato:

    ah! non ha praticamente back links, il suo pr è 1, e Google mi ha indicizzato solo la index con la intro in flash...

    ❌x:x

    😞

    Sai che si può anche non accettare un lavoro ?? 😄
    Se hai totale libertà puoi lavorare tranquillamente e rimuovere la intro in flash per iniziare.
    Poi aggiungerei contenuti e comincierei a lavorare sui fattori off-page.

    Se non hai libertà IO LO ESCLUDEREI !!


  • Super User

    @angelarted said:

    Come faccio a posizionare un sito che è fatto di 5 pagine, di cui la prima è una intro in flash, non viene aggiornato mai, non ha praticamente contenuti, e per di più vende ionformatica on-line, un campo molto concorrenziale...

    a parte che la domanda di Angelweb é molto sensata (sai che si può anche non accettare un lavoro?), tutto é possibile. peró devi metterci mano, ad esempio togliendo l'intro in flash, e mettendo molto contenuto in quelle 5 pagine. poi, come si possa fare vendita online con sole 5 pagine, é per me un mistero assoluto. ma per quel che riguarda il posizionamento, vedo meno problemi. certo che c'é da sudare parecchio, eh...


  • User

    @must said:

    ad esempio togliendo l'intro in flash,

    ma possibile che non c'è nessun modo per posizionare bene un sito con una intor in flash come prima pagina?
    ad esempio se usassi una sorta di doorway come vera index con link alle altre pagine e un redirect alla intro, sarei penalizzata?

    o se uso il famigerato cloacking?

    sono davvero cose che penalizzano?:?


  • Super User

    @angelarted said:

    sono davvero cose che penalizzano?:?
    SI!!
    Penalizzazione equivale a rimozione dal motore!!
    Escludi questi metodi e fai la cosa più naturale: scrivere contenuti per l'utente.


  • Super User

    A parte che, come ti è già stato detto, non è mica obbligatorio prendere tutti i lavori che capitano per le mani, il posizionamento nei motori di ricerca non è il task più difficile che esista. Con tutte le cautele del caso, i princìpi sono due:

    a. contenuti di qualità (e aggiornati, e unici e ottimizzati)
    b. popolarità dei link (da siti considerati buoni e ontopic)

    In mezzo stanno tutte le piacevoli speculazioni e disquisizioni che i seo tanto amano, gli update degli algoritmi e delle infrastrutture.

    Tolti i due presupposti fondamentali (a e b), lavorare per il ranking di un sito diventa arduo. Ai motori non importa se il tuo cliente è onesto, simpatico, i suoi prodotti migliori, i suoi prezzi strabilianti.

    Posso anche essere il miglior pilota del mondo, ma su una 500 sporting non vincerò mai il GP di Monza. La SEO è, metaforicamente, la medesima cosa.

    Ah, dimenticavo. Evita qualsiasi tecnica contraria alle guidelines (cloaking et similia).

    .Stuart


  • Super User

    @angelarted said:

    ma possibile che non c'è nessun modo per posizionare bene un sito con una intor in flash come prima pagina?

    tutto é possibile, se stiamo a questo. ma ne vale la pena?

    ad esempio se usassi una sorta di doorway come vera index con link alle altre pagine e un redirect alla intro, sarei penalizzata?

    o se uso il famigerato cloacking?

    sono davvero cose che penalizzano?:?

    no, queste cose non portano a penalizzazione. portano direttamente al ban. evita 😉


  • User

    @must said:

    queste cose non portano a penalizzazione. portano direttamente al ban. evita 😉
    ma anche del testo messo in un <div> non visibile, anche se il testo è pertinente, è penalizzante/bannante?

    tipo questo sito qui, che è personale, non per lavoro, con una intro che è solo un'immagine... devo per forza togliere la intro???
    www.inkarri.it

    ma il SEO è la morte della grafica!!!! :():

    [oddio forse sono un pò drastica.. :D]


  • Super User

    @angelarted said:

    ma anche del testo messo in un <div> non visibile, anche se il testo è pertinente, è penalizzante/bannante?

    si.

    tipo questo sito qui, che è personale, non per lavoro, con una intro che è solo un'immagine... devo per forza togliere la intro???
    www.inkarri.it

    non c'è nulla che devi fare per forza, eh 😉

    ma il SEO è la morte della grafica!!!! :():

    [oddio forse sono un pò drastica.. :D]

    io odio la grafica a prescindere dal seo, figurati 😄


  • User

    @must said:

    non c'è nulla che devi fare per forza, eh 😉

    ho qualche alternativa 😞

    @must said:

    io odio la grafica a prescindere dal seo, figurati 😄

    ehmm... io sono una GRAFICA 😛
    🙂


  • Super User

    L'unica è fare delle landing e via col tango, non hai molte strade purtroppo.


  • Super User

    @"angelarted" said:

    tipo questo sito qui, che è personale, non per lavoro, con una intro che è solo un'immagine... devo per forza togliere la intro???
    www.inkarri.it
    Non è una intro, ma una splash page.
    E' un po' sfruttata male (ad esempio, non ci sono gli ALT alle immagini linkate), ma può benissimo avere una ragione di esistere.

    @"karapoto" said:

    L'unica è fare delle landing e via col tango, non hai molte strade purtroppo.
    Quoto.

    Se proprio devi fare il servizio di "visibilità" al cliente (visti i presupposti, difficilmente potrai posizionare il suo sito), allora crea siti secondari esterni o directory dentro siti già indicizzati e popolari e posiziona quelli. Il traffico verso il sito del cliente lo veicolerai tramite link testuali e banner (evita redirect automatiche).

    .Stuart


  • User Attivo

    @angelarted said:

    Come faccio a posizionare un sito che è fatto di 5 pagine, di cui la prima è una intro in flash, non viene aggiornato mai, non ha praticamente contenuti, e per di più vende ionformatica on-line, un campo molto concorrenziale...

    :arrabbiato:

    ah! non ha praticamente back links, il suo pr è 1, e Google mi ha indicizzato solo la index con la intro in flash...

    ❌x:x

    😞

    Ecco cosa farei:
    Creazione di welcome page esterne a tema e landing page interne.
    Studiati per bene cosa tratta il tuo cliente, e cerca frasi composte e sinonimi più facili da posizionare rispetto alle più comuni keyword che i competitors utilizzano, in modo da veicolare comunque accessi senza dover per forza "essere primo". Spesso si tende a dimenticare che l'obiettivo non è il posizionamento non è fine a se stesso ma l'aumento dei visitatori interessati a ciò che proponiamo.