• User Attivo

    Un filo logico o molte landing?

    Mi chiedevo se per posizionare bene un sito web, è meglio creare molte landing che trattano i singoliargomenti del sito oppure creare un sito web che segue un filo logico, con i link che rimandano ad articoli e così via...

    Mi spiego meglio... ho un stio web che parla di turismo, curo le singole landing dei pacchetti e destinazioni o investo sul creare un sito, che fin dalla home page, crea una sorta di percorso logico di navigazione del sito in quanto tale?

    Mi sono spiegato bene?:():


  • Super User

    pensa in primis all'utente e ad offrire un'esperienza di navigazione piacevole.

    per il posizionamento tramite landing sei sempre a tempo e puoi farlo anche successivamente


  • User Attivo

    La landing è un estremo rimedio o serve per keyword "particolari". Pensa ad ottimizzare il sito per il motore e per l'utente. Il resto viene dopo.

    P.S. se vuoi spedisci una recensione a recencity (in firma) 😉

    bye


  • User Attivo

    Hmm...grazie per le risposte ma forse mi sono spiegato male...

    Immaginiamo di avere un sito web che parla di Arte, Cinema e Turismo.
    Potrebbe essere una buona soluzione non creare affatto una home page che raduni tutti questi elementi e realizzare direttametne solo delle pagine per i singoli argomenti a loro volta articolate con dei link, ma solo in merito all'argomento principale?


  • Super User

    Ok, ma come presenteresti il sito se non hai una home?

    Se invìceve intendi il creare delle pagine che contengano lo stesso argomento, e che comunque siano linkate dalla home, allora si, è giusto dividere il sito in categorie distinte che contengano pagine tematizzate al massimo.

    Ma allora non ho capito perchè parlavi di landing, perchè è chiaro che un sito deve essere ben organizzato, non puoi fare accozzaglia di tutto.

    Quindi, prima di tutto sito ordinato e navigabile, distinto per categorie, sottocategorie ecc, poi landing da valutare, magari per eventi importanti o altro.