+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

retrocessione posizionamento sito

Ultimo Messaggio di poli benedetto il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    brescia

retrocessione posizionamento sito

Buongiorno a tutti , risulterÓ evidente la mia pressochŔ totale ignoranza in questo settore , ma proprio per questo espongo il mio dubbio , un p˛ scottante : chiudere una campagna adwords per il mio sito , pu˛ comportare una retrocessione nel posizionamento del sito stesso rispetto al posizionamento attuale ? Non ho mai fatto nulla con adwords e vorrei provare . Spero sia una domanda pertinente o per lo meno non sciocca , ringrazio chiunque tra Voi abbia voluto dedicarmi tempo .

Utente Premium L'avatar di jGas
    LocalitÓ
    Londra
    Aggiungi jGas su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da poli benedetto Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti , risulterÓ evidente la mia pressochŔ totale ignoranza in questo settore , ma proprio per questo espongo il mio dubbio , un p˛ scottante : chiudere una campagna adwords per il mio sito , pu˛ comportare una retrocessione nel posizionamento del sito stesso rispetto al posizionamento attuale ? Non ho mai fatto nulla con adwords e vorrei provare . Spero sia una domanda pertinente o per lo meno non sciocca , ringrazio chiunque tra Voi abbia voluto dedicarmi tempo .
    Ciao Benedetto,
    no, le due cose non sono assolutamente collegate. Anzi, a volte viene utilizzato proprio adwords prendendo una specifica parola chiave che si vuole perseguire in maniera organica (con il seo) e vedere se ci sono conversioni.
    Nel caso ci siano, si spegne la campagna adwords (o la si mantiene accesa, a seconda del budget e del ROAS - return on ad spend) e ci si focalizza sul seo della pagina per la parola chiave prescelta.

Quindi ti posso confermare che no, adwords non impatta nei tuoi posizionamenti organici.

Maggiori info, in inglese: moz.com/blog/how-google-adwords-ppc-affects-organic-results

User Newbie
    LocalitÓ
    brescia
    jgas , ti ringrazio , sei stato chiarissimo , buona giornata

ModSenior L'avatar di marcocarrieri
    LocalitÓ
    Rovigo
    Ciao e benvenuto nel Forum GT.
    Ho spostato la tua domanda in quest'area in quanto pi¨ adatta.

Utente Premium
    Certamente non con Adwords... ho invece avuto dei sospetti di "ricatti" se utilizzavo pesantemente gli ads di Facebook.

E' solo un sospetto e non ho prove, ma il mito di Google "don't be evil" per me Ŕ ormai tramontato da anni...

Chi ha orecchie per intendere, intenda!

User Newbie
    LocalitÓ
    brescia
    ringrazio per la risposta al mio dubbio e anche per l'esternazione del sospetto , certamente non giustificato , ma comunque " fidarsi Ŕ bene , non fidarsi ... " riguardo agli ads fb. Buona giornata

User Attivo L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao confermo che non c'Ŕ nessuna correlazione diretta tra Adwords e Organico tranne che per un aspetto (indiretto, ma questo vale anche per le pubblicitÓ "generiche"). Se faccio una pesante campagna Ads e lý spingo a dismisura il mio Brand e i prodotti/servizi che offrono sono di un livello ottimo ecco che successivamente alla campagna le persone inizieranno a cercare su Google il mio Brand....
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Newbie
    LocalitÓ
    brescia
    ok , spero sarÓ il mio caso , ti ringrazio

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.