Non mi sorprende la reazione di John Mueller. Mi ricorda le stesse risposte alle stesse domande che ho ricevuto qualche tempo fa. Molto tempo fa.

Hi! Is it better to not have any dates of content published at all vs dates that are really ancient?
E John risponde che per lui è meglio saperlo anche perché è più facile riconoscere l'alta qualità i contenuti sempre validi.

Allora l'utente non ci sta. Non ci sta perché lui ha già in mente tutto ovviamente. Non accetta risposte diverse.

Thanks! What if it's not necessarily evergreen content, but editorial reviews for brands and products?
Cioè da qualche parte può non valere questa cosa, no? (tra le linee io ci leggo questo, lo avrà fatto, gli avranno detto di farlo)

E John dice ma che c'è di sbagliato con la data? Se l'utente è lì per le informazioni, la data è utile.

Infatti il problema non è con la data, ma con la persona che vuole nascondere le informazioni perché l'articolo è vecchio.

Ma dico io: AGGIORNALO NO?

Se è così importante, aggiornarlo.

Per te, per le persone e per Google.