+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Come testare una posizione su differenti città

Ultimo Messaggio di Isotopia il:
    User

Come testare una posizione su differenti città

Buongiorno a tutti,

- qual è secondo voi il migliore strumento per testare, di una singola keyword, quelle che sono le variazioni di posizione da città a città (es: la SERP visualizzata a Mantova, piuttosto che Milano o Roma) ?

- Altra domanda, è possibile secondo voi che per una keyword generica (es: "modellismo") un sito si trovi al primo posto in prima pagina nella SERP visualizzata nella città X e in QUARTA PAGINA nella SERP visualizzata nella città Y? In caso cosa si può fare per essere sicuri di portare le posizioni su tutte le città?

Grazie in anticipo

Utente Premium L'avatar di altraSoluzione
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Citazione Originariamente Scritto da Isotopia Visualizza Messaggio
    - qual è secondo voi il migliore strumento per testare, di una singola keyword, quelle che sono le variazioni di posizione da città a città (es: la SERP visualizzata a Mantova, piuttosto che Milano o Roma) ?
    Ciao,
    non so se ho ben interpretato la tua prima domanda e se è la risposta che ti aspettavi ma su Chrome è possibile impostare un sensore per la geolocalizzazione sulle coordinate preferite.

User
    E' proprio quello che cercavo, grazie infinite!

User
    Altra questione correlata, dato che per Milano ho una SERP totalmente diversa da quella che vedo su Venezia, Palermo, ecc., a questo punto cos' è opportuno far vedere al cliente come report? Non credo sia fattibile creare un report per ciascuna città italiana... voi come vi regolate in merito?

Grazie in anticipo

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Isotopia Visualizza Messaggio
    Altra questione correlata, dato che per Milano ho una SERP totalmente diversa da quella che vedo su Venezia, Palermo, ecc., a questo punto cos' è opportuno far vedere al cliente come report? Non credo sia fattibile creare un report per ciascuna città italiana... voi come vi regolate in merito?
    I posizionamenti medi riferiti da Google Search Console.
    Ciao.
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User
    D'accordo, grazie mille.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.