• User Newbie

    Cosa è successo su GOOGLE?

    Intanto un saluto a tutti e mi scuso in anticipo se vi porrò un quesito magari già trattato in precedenza, ma questo è il mio primo post su questo forum e il tempo è tiranno per cercare tra i vari thread.

    Stamani stavo facendo delle analisi sul posizionamento di alcuni siti ed ho riscontrato questa cosa per la prima volta, non me ne ero mai accorto prima:

    digitando su GOOGLE la parola chiave "arredamenti su misura", nei risultati organici alcuni link riportano il titolo corretto, che lo spider ha rilevato dal tag "title" del sito, mentre nella descrizione viene inserita quella fornita dalla directory Dmoz ed in alcuni casi addirittura quella di ASK.com

    Ecco alcuni risultati di esempio che potete verificare voi stessi:
    www.arredamentipanciroli.it - www.massimogriggio.com - www.marcellotonelli.it

    In prima analisi ho pensato che possa succede questo perchè:

    • Alcuni hanno la home completamente in flash
    • Non è specificato il tag "description"
    • La keyword non è presente in ugual modo sia in title che in description

    Però perchè questo non accade per tutti i siti proposti nei risultati?

    E perchè questo accade anche per alcuni siti che utilizzano addirittura del codice spamm nella pagina web? ....naturalmente questi non si tratta di quelli spra 🙂

    Sperando di non ricevere vostri insulti vi faccio un salutone e buon lavoro!
    :arrabbiato:

    Giuseee


  • User Attivo

    si in effetti da una prima analisi compare [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=+Produzione+di+arredamenti+classici+e+su+misura%2C+infissi+e+porte.+Presenta+azienda%2C+showroom%2C+recapiti.&btnG=Cerca+con+Google&meta=]questo


  • User Attivo

    @Giuseee said:

    Intanto un saluto a tutti e mi scuso in anticipo se vi porrò un quesito magari già trattato in precedenza, ma questo è il mio primo post su questo forum e il tempo è tiranno per cercare tra i vari thread.

    Stamani stavo facendo delle analisi sul posizionamento di alcuni siti ed ho riscontrato questa cosa per la prima volta, non me ne ero mai accorto prima:

    digitando su GOOGLE la parola chiave "arredamenti su misura", nei risultati organici alcuni link riportano il titolo corretto, che lo spider ha rilevato dal tag "title" del sito, mentre nella descrizione viene inserita quella fornita dalla directory Dmoz ed in alcuni casi addirittura quella di ASK.com

    Ecco alcuni risultati di esempio che potete verificare voi stessi:
    www.arredamentipanciroli.it - www.massimogriggio.com - www.marcellotonelli.it

    In prima analisi ho pensato che possa succede questo perchè:

    • Alcuni hanno la home completamente in flash
    • Non è specificato il tag "description"
    • La keyword non è presente in ugual modo sia in title che in description

    Però perchè questo non accade per tutti i siti proposti nei risultati?

    E perchè questo accade anche per alcuni siti che utilizzano addirittura del codice spamm nella pagina web? ....naturalmente questi non si tratta di quelli spra 🙂

    Sperando di non ricevere vostri insulti vi faccio un salutone e buon lavoro!
    :arrabbiato:

    Giuseee

    Ciao,
    che io ricordi capita da sempre che Google prenda la descrizione di DMOZ quando presente, se un sito vuole evitare questo fenomeno deve specificare il meta tag <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOODP">


  • User Attivo

    @eLLeGi said:

    Ciao,
    che io ricordi capita da sempre che Google prenda la descrizione di DMOZ quando presente, se un sito vuole evitare questo fenomeno deve specificare il meta tag <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOODP">

    Esatto... quella di Ask invece è alquanto ambigua, ma credo casuale.