• User Attivo

    Dopo un piccolo restyling, il crollo...

    Buongiorno a tutti...
    Avevo letto anche nel forum, che se si faceva un piccolo restyling al sito, anche dal punto di vista grafico, ci sarebbe stato una perdita di posizioni.

    Pur essendo consapevole di questo rischio, ho fatto qualche modifica nella grafica del sito, ma più che altro alle tabelle e puntualmente, ecco arrivata la perdita di posizioni. Sono retrocesso di 9 pagine.. pur avendo il sito, gli stessi contenuti testuali, ma cambiando solo il layout delle tabelle...

    So che google, adesso è come se stesse rivalutando il sito per assegnargli una posizione.

    La cosa che mi chiedo è se ritornerò più nella mia vecchia posizione...:?

    Inoltre nei primi giorni, con il comando site:www.miosito.com , il sito era presente ed indicizzato ma praticamente scomparso dalle serp...

    Non ho mai ben capito il discorso della sandbox, potrebbe verificarsi anche a seguito di un restyling ?


  • Bannato Super User

    se hai cambiato solo la grafica non dovresti perdere posizioni, se invece hai anche ritoccato la struttura del sito, allora questo si presenta con una facciata diversa agli occhi di google che lo deve, come hai anticipato te, rivalutare...però, credo di poter dire, che la tua vecchia posizione la riprenderai, probabilmente è solo una questione di tempo, anche perchè non potrebbe essere altrimenti se tu hai lasciato invariati contenuti e link in entrata.
    se invece, nel mentre, hai fatto qualche altra modifica, segnalala qui che potrebbe essere un ulteriore indizio per valutare meglio la situazione. 🙂