• User Attivo

    contenuto del body di una doorway page

    ciao a tutti
    Dopo aver ricevuto risposta a questa discussione, ho deciso di acquistare un dominio molto ma molto competitivo (nel mio campo) per utilizzarlo come doorway page. Seguendo i consigli del tutorial di Giorgio,ho creato il gile .js, un index....funziona tutto perfettamente.

    La mia domanda è : do ormai per scontato che, all'interno dell'index, dovrò metterci del materiale in maniera da tentare di afferrarmi su determinate keyword....questo materiale come glielo devo mettere?

    Ho optato per una soluzione del genere (faccio copia/incolla)

    <div align="center"><strong><a href="http://www.rs125.it">Aprilia Rs 125</a></strong></div>
      <br><a href="http://www.rs125.it">Aprilia Rs 125</a> &egrave; un portale Italiano dedicato interamente alla piccola grande <a href="http://www.rs125.it">Aprilia Rs 125</a> di Noale. All' interno moltissime informazioni utili, un <a href="http://www.rs125.it/index.php">forum</a> ben fornito dove poter discutere di tutti i problemi della vostra moto, pubblicare / leggere <strong>manuali o guide</strong>, ammirare le <strong>elaborazioni ed i progetti</strong> dei nostri iscritti, organizzare raduni o semplicemente conoscere nuovi <strong>RSIssti</strong>.
      <br><br>Il nostro <strong>portale</strong> lo potete trovare a questo indirizzo : <a href="http://www.rs125.it">Aprilia Rs 125</a>
      <br><br>Il nostro <strong>forum</strong> lo potete trovare a questo indirizzo : <a href="http://www.rs125.it/forum/index.php">Aprilia Rs 125 Forum</a>  
    

    Cosa ne pensate?è povera di contenuti? vanno messi sotto forma di testo o in qualche altra maniera(x esempio un elenco di link)?Quali sono gli estremi per il ban da parte di google?


  • Super User

    non ho capito se stai facendo veramente una doorway... una doorway con redirect ?


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    non ho capito se stai facendo veramente una doorway... una doorway con redirect ?

    uhm da quello che ho capito leggendo qui
    la doorway è una pagina di reindirizzamento verso un altra....io ho acquistato un dominio con un nome che ritengo competitivo a livello di keyword, ho inserito il codice presente nella pagina che ho linkato sopra in modo da costruire il redirect...mi chiedevo come dovevo impostare i contenuti dell'index del redirect per avere un miglior posizionamento....se a-mo-di testo o come elenco di link o keyword.....

    magari adesso sono stato + chiaro 😄


  • User Attivo

    ciao phoenix

    il fatto che nell'articolo che hai indicato sia spiegato come fare delle door, non significa necessariamente che vanno usate... almeno oggi...

    oggi le door intese come pagine ottimizzate con redirect ad una altro /sito/dominio/pagina, sono fortemente pericolose in quanto vanno contro le linee guida dei motori di ricerca (zio google in primis).

    se mi permetti un consiglio dalla bassezza della mia esperienza, puoi ottenre gli stessi risultati creando delle welcome page o landing page o come le vogliamo chiamare in quanto:

    1 - sono in realtà delle door ma senza redirect,
    2 - il tempo per creare delle door è equivalente a quello per creare delle welcome
    3 - non rischi ban dai motori

    COME CREARE DOOR/WELCOME (by achille - e non è detto che sia il modo migliore)

    beh, dicamo che volendo creare solo delle door, il keyword stuffing potrebbe essere una soluzione veloce e a rischio ban altissimo, diciamo di no...

    per creare una door/welcome utili potresti iniziare con:

    1 - title: keyword + un po di testo (in modo da non dare una prominenza del 100% al tag)

    2 - description: idem come sopra ma magari più descrittivo e punto finale

    3 - keyword: puoi omettere o inserisci la key

    4 - metti un h1 con la key

    5 - metti un h2 con key e testo

    6 - metti una prima frase contente la key

    7 - crea del testo inerente alla key come se stessi scrivendo un tema

    8 - metti un paio di link su un paio di keyword nel testo che linkano a siti a tema (wikipedia?...)

    9 - nelle pagine metti una piccola form o un link "clicca per info" che vada sulla pagina del sito da promuovere

    da questo link puoi capire meglio cosa si intende per scrittura per il web (by cibino)

    p.s. io ho diversi progetti molto vecchi presenti in diverse serp anche molto competitive fatti con redirect, key stuff e altri "trucchetti vari"; sono li e non ci penso neanche lontanamente a toccarli.

    per i progetti nuovi, invece, mi affido a persone che sanno scrivere per il web testi ottimizzati, ciò che i motori OGGI cercano.

    spero di essere stato utile...

    achille


  • Super User

    @--Phoenix-- said:

    uhm da quello che ho capito leggendo qui
    la doorway è una pagina di reindirizzamento verso un altra....

    purtroppo quella guida ha un paio di anni... le doorway sono sempre state pericolose ma da febbraio/ marzo 2006 in modo particolare per 2 motivi

    • google si è svegliato (neanche tanto)
    • in google controllano manualmente alcune serp e hanno migliorato il sistema si segnalazione dello spam

    EVITA 😄


  • User Attivo

    quindi in sostanza con il dominio da me acquistato posso fare una pagina con contenuti che spingano molto sulla determinata parola chiave con la quale mi voglio indicizzare(che magari esteticamente ricordi la pag principale del sito che voglio far puntare) senza redirect in automatico....(mi pare di aver capito che il nome corretto sia welcome page)???


  • User Attivo

    si phoenix,

    abbandona l'idea delle door (con redirect).

    sempre come piccolo consiglio da uno che NON E' un seo, potresti provare a creare un sito di welcome piuttosto che una pagina singola.

    questo per diversi motivi:

    1 - una pagina su un dominio anche se ottimizzata, per i motori non significa nulla.

    2 - per i motori si parla di sito da almeno 50 pagine... (mia considerazione...)

    per cui potresti:

    1 - creare un sito ottimizzato per le 2/3/4 key principali con il metodo del mio post precedente facendo attenzione a crearne una ventina solo per la key principale

    2 - le altre saranno ottimizzate per le altre 2/3/4 key secondarie

    3 - per definire quali key usare puoi usare il tool di google degli adwords oppure il suggeritore di key di overture.

    con questo metodo sono in prima pagina con diversi progetti per serp di media competitività (da 1 a 2 milioni di pagine su zio gg).

    spero di esserti stato utile.

    p.s. se il sito da promuovere è quello in firma, ti consiglio di:

    1 - eliminare la pagina di ingresso (la spash page detta alla seo)
    2 - hai molte immagini nella home: usa title e alt per aumentare la densità delle key
    3 - cosa ancora più importate, inserisci più testo; uno spider che entra nella home vede ciò che vediamo noi quando visualizziamo il codice...
    4 - sono necessari i frame? ai motori non è che piacciano molto...

    achille


  • User Attivo

    Anche io mi associo a Rinzi,
    phoenix meglio evitare door, che se ti becca Big G... 😄


  • User Attivo

    grazie per i consigli!!!

    per quanto riguarda i frame...purtroppo il sito non l'ho fatto io, ci siamo appoggiati ad un webdesigner (diciamo che non sono molto bravo a fare cose belle esteticamente :D) e dubito che ci permetta (aggratis) di rivoluzionare la struttura del sito

    per quanto riguarda la splash page, perchè la dovrei eliminare?a livello ESTETICO è molto carina (ma a noi interessa a livello di indicizzazione...vorrei capire come mai è meglio non utilizzarla)

    grazie ancora


  • User Attivo

    @Rammo said:

    Anche io mi associo a Rinzi,
    phoenix meglio evitare door, che se ti becca Big G... 😄

    ehehe è che nn sapevo la "rivalutazione" da parte di google a riguardo delle door....ero rimasto alla guida che spiegava come farle, purtroppo nn sapevo che la situazione era cambiata...diciamo che l'ho rischiata grossa 😄


  • User

    creare un sito ottimizzato per le 2/3/4 key principali con il metodo del mio precedente facendo attenzione a crearne una ventina solo per la key principale

    sicuramente devo aver capito male io

    , cosa significa crearne una ventina.... bisogna creare venti pagine per ottimizzare una key?