• User Newbie

    [Redirect] Domini nuovi verso un unico sito

    Ho la possibilità di "redirigere" oltre 100 nomi a dominio .it su un unico sito, di nuova costruzione.

    Tutti questi nomi a dominio non hanno mai ospitato un sito, quindi non posso sfruttare nessuna page rank, popolarità, etc.

    Come posso sfruttare al forza di questi 100 redirect per aumentere la popolarità del sito a cui puntano?

    E' utile o dannoso registrare su google ogni singolo url di ogni singolo dominio ( di ognuno dei 100 ), che però di fatto NON E' UN SITO, ma solo un redirect?

    Non vorrei far danni...grazie di cuore !

    stefano


  • Super User

    Ciao stefano777, benvenuto nel Forum GT

    ho editato il titolo del thread da te aperto per renderne più comprensibili i contenuti anche dall'esterno.

    Se i domini non hanno mai contenuto siti internet, molto probabilmente (anzi, certamente) non sono neanche indicizzati da alcun motore.

    Ergo, redirigendoli, come hai già notato, non avrai nessuna forza da trasferire verso il dominio principale. Saranno redirect fatte unicamente per gli utenti.

    Per le redirezioni search engine friendly fai una ricerca sul Forum, troverai molte discussioni inerenti l'argomento.
    http://www.giorgiotave.it/forum/gt_tags/posizionamento/Redirect.php

    Per sfruttare al meglio 100 domini assegnerei ad ognuno uno spazio web, anche minimo, e ci pubblicherei un sito da qualche pagina (contenuti unici su ognuno), farei un minimo di promozione, e poi dopo qualche mese implementerei una redirect 301 verso il mio sito principale, che si spera ontopic con i 100 siti.

    Diversamente, redirigere 100 domini sconosciuti ai motori, non avrà alcuna influenza, nè in negativo, nè in positivo.

    .Stuart