+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Come fanno a posizionarsi cos ?

Ultimo Messaggio di must il:
    User

Come fanno a posizionarsi cos ?

Guardando alcune key oggi mi sono imbattuto in un risultato che notavo da alcuni gironi e di cui ora vorrei chiedere parere a voi che sicuramente ne sapete di pi ...

guardate questa serp:

http://www.google.it/search?q=armadi...&start=20&sa=N

in terza pagina praticamente tutti i risultati sono dello stesso sito ...

come funziona questa cosa ?

ciao

Non iscritto L'avatar di Evi|A|ivE
    LOL notare i titoli delle pagine e il description.
    XD

Tranquillo, o almeno spero. tempo pochi mesi e non li vedi piu in serp.
    Dico spero perche altrimenti vanno a farsi benedire tutti gli accorgimenti classici che evitano di farsi bannare (kword stuffing, titoli allucinanti, descrizioni variegate ed entro un tot numero di parole)

Esperto L'avatar di domenico biancardi
    si stuffing di sicuro, per fa riflettere su come Google considera i domini di terzo livello in modo differente....

ne hanno di soldi da buttare via

Esperto L'avatar di Karapoto
    Localit
    Gallipoli
    Non so se li faranno fuori.

Comunque i domini di terzo livello non costano nulla con certi hosting.

User
    Vedere queste cose fa passare la voglia di lavorare seriamente...

Speriamo che google con certa gente diventi sempre pi severa

User L'avatar di soulful_house
    robba di black hat pesante...spammeria eeeh!
    Streetlab: realizzazione e posizionamento siti web - Roma

Esperto L'avatar di luca
    Localit
    Emilia
    Segui luca su Twitter Aggiungi luca su Google+ Aggiungi luca su Facebook Aggiungi luca su Linkedin
    Black hat che durano poco...
    Un paio di mesi fa ne era apparsa un'altra di un hotel fatta allo stesso modo
    ora non se ne vede pi traccia

xpx
    xpx  online
    Moderatore
    Localit
    Roma
    Nel frattempo sai soldi che si intascano

Esperto L'avatar di dechigno
    Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da xpx
    Nel frattempo sai soldi che si intascano
    E' proprio quello il business, secondo me

Esperto L'avatar di Pastikka
    Localit
    Firenze
    Io avevo provato a segnalare un problema come questo circa 3-4 mesi fa ed il problema non stato risolto...

Tutti i titolo semi-identici...
    "Accommodation - Italy - Tuscany - Grosseto - Pitigliano - Hotels ..."

Per questa ricerca (e anche per molte altre simili)

Dalla quarta pagina in poi compaiono solo quei risultati.

Inizio a perdere un p di fiducia e penso che, come spesso accade nella vita normale, chi fa le "cose furbe" alla fine ottiene ci che vuole...

Il portale con le notizie dal mercato immobiliare: Caseinrete.org

Esperto L'avatar di domenico biancardi
    ancora in cima alle SERP. lo segnaliamo come spam e verifichiamo che succede?

Esperto L'avatar di Stuart
    Localit
    Torino
    Citazione Originariamente Scritto da Pastikka
    Io avevo provato a segnalare un problema come questo circa 3-4 mesi fa ed il problema non stato risolto...

<cut>

Per questa ricerca (e anche per molte altre simili)

Dalla quarta pagina in poi compaiono solo quei risultati.
    Ciao Pastikka,

premesso che non ho nulla a che fare con l'agency che ha sviluppato i siti che compaiono nella serp a cui fai riferimento nel tuo post, in cosa esattamente ritieni che infrangano le guidelines di Google (e degli altri MDR)?

Il modello di business proposto dall'agency mi sembra chiaro ed etico: sito dell'hotel basato su template e directory interna che lista gli altri siti che hanno aderito. I siti sono funzionanti (si pu anche prenotare online), veri (l'hotel esiste davvero) e aggiornati.

Certo, la presenza massiccia nella serp di pagine simili (la stessa, fondamentalmente, con lo stesso title ecc.) trae l'occhio in inganno, ma un problema di Google e dei suoi filtri antidup., non spam.

My 2 cent.
    .Stuart
    210720082115

Localit
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Stuart
    Ciao Pastikka,

premesso che non ho nulla a che fare con l'agency che ha sviluppato i siti che compaiono nella serp a cui fai riferimento nel tuo post, in cosa esattamente ritieni che infrangano le guidelines di Google (e degli altri MDR)?

Il modello di business proposto dall'agency mi sembra chiaro ed etico: sito dell'hotel basato su template e directory interna che lista gli altri siti che hanno aderito. I siti sono funzionanti (si pu anche prenotare online), veri (l'hotel esiste davvero) e aggiornati.

Certo, la presenza massiccia nella serp di pagine simili (la stessa, fondamentalmente, con lo stesso title ecc.) trae l'occhio in inganno, ma un problema di Google e dei suoi filtri antidup., non spam.

My 2 cent.
    .Stuart
    S, sono daccordo con te, mi sono espresso male... E' il filtro antiduplicazione che non fa il suo dovere...

Ti ho risposto in modo pi approfondito in privato perch, sempre se non disturbo, oltre a questa cosa, ti volevo farti un'ulteriore domanda...

Localit
    Firenze
    Probabilmente non infrangono alcuna regola delle guidelines di GG, per carit...
    Mi sembra che non utilizzino nessuno strumento illecito a parte il fatto che i title delle pagine sono tutti identici, cos come i metatag description e keywords.
    Per quanto ho avuto modo di capire questo dovrebbe essere un motivo in pi per scendere nelle serp, non per salire... Ma questo ripeto non pu essere considerato spam. Il fatto : si dice che GG cerca di offrire agli utenti pagine con buoni contenuti e affini alle ricerche quando invece, in questo caso, mi trovo pagine piene di soliti risultati...
    Se vado su una qualsiasi delle pagine dei risultati solo una minima parte sono Hotel a Grosseto, gli altri sono Hotel in tutt'altra parte d'Italia...
    Ma se io sto cercando gli Hotel a Grosseto mi aspetterei di trovare portali o siti con una lista di strutture ricettive e magari con qualche info sul territorio, non una lista di link ad una directory.

Si usano dei template e si linkano tra di loro... Sono tutti hotel veri ed esiste anche la possibilit di prenotare online, daccordissimo!
    Molte situazioni simili, sono state penalizzate; un Network di siti che si linkano tra loro non di solito ben visto da GG.

S, sono daccordo con te, mi sono espresso male... E' il filtro antiduplicazione che non fa il suo dovere...

Ciao,

PS. ti ho inviato un pvt se non disturbo perch ti volevo fare una domanda su un mio probelma...
    Ultima modifica di Stuart; 09-02-07 alle 18:33

Esperto L'avatar di Stuart
    Localit
    Torino
    Ciao Pastikka

sono intervenuto sul tuo post solo per correggere i quote, non ne ho modificato i contenuti.

Leggo il tuo pvt ora.

.Stuart
    210720082115

Localit
    Firenze
    Si un quote era andato a farfalle...

Ciao Pastikka

sono intervenuto sul tuo post solo per correggere i quote, non ne ho modificato i contenuti.

Leggo il tuo pvt ora.

.Stuart

User Attivo L'avatar di must
    Localit
    Gozo, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    una piccola ma doverosa precisazione: i terzi livelli sono siti a s stanti.
    ora, voi siete SEO e li guardate sempre e solo in quest'ottica. ma siete voi a sbagliare, non google che li tratta come tali.
    magari anche la lettura di alcune parti di un libro leggero come questo potrebbe andar bene, se proprio ritenete eccessivo studiare mattoni come dns&bind. ma vi consiglio con il cuore in mano di allargare la visuale.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.