• User Attivo

    Aiuto per url non trovato

    Ho eliminato tempo fa il componente eventi da un portale fatto con joomla. Nonostante le numerose sitemap inviate a Google, lo stesso continua a visitare le pagine del componente rimosso (ho eliminato fisicamente anche le cartelle). Negli strumenti webmaster mi ritrovo la bellezza di 472 url non trovati con dettaglio 404 (Non trovato). Come faccio a farli azzerare? Non ditemi di fare un 301 per ogni url..........:( Come fa G a ricordarsi quelle cartelle? Gli url si presentano nella forma sito.ext/index.php?option=com_events&task=view_cat&Itemid=58&year=2006&month=12&day=18

    Help me

    Dario


  • Community Manager

    Ciao Dario,

    non puoi escluderle dal Robots.txt?


  • User Attivo

    Grazie Giorgio per la risposta. Il problema è che non so come fare. Si possono usare gli * nel robots?:bho: Essendo calendario eventi, sono link relativi a 2/3 anni e molti mesi.....una marea praticamente. Ciao.

    Dario


  • User Attivo

    Ragzzi help me, google perde tempo sul mio sito ad indicizzare pagine che non esistono........sono arrrivato a quota 650:(

    Dario


  • Community Manager

    @fmm said:

    Grazie Giorgio per la risposta. Il problema è che non so come fare. Si possono usare gli * nel robots?:bho: Essendo calendario eventi, sono link relativi a 2/3 anni e molti mesi.....una marea praticamente. Ciao.

    Dario

    Mi dispiace sinceramente, io non sono bravo quando si tratta di troppe pagine tutte in una volta.

    Aspettiamo magari qualceh Guru di questo argomento.

    Allora ragazzi...dai su 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Dario, ho avuto il tuo stesso problema. Non c'è molto da fare purtroppo fai conto che ho tolto quel componente più di un mese fa e nei log continuo a ricevere 404. Con ARTIO sef (un component molto valido di joomla) ho arginato il problema facendo rispondere al server il 301.


  • User Attivo

    Grazie Giorgio, grazie Domenico. Non resta che attendere allora sperando che non influisca sul resto del sito. Avevo pensato ad ArtioSEF, solo che ho paura ad installarlo adesso essendo il sito ottimamente posizionato e trattando lo stesso di turismo con Pasqua alle porte..........
    Saluti

    Dario

    P.S. Ma Google allora memorizza la struttura del sito fatta alla prima visita altrimenti dove li piglia i percorsi ormai inesistenti da un bel po'?