• User

    Inserimento Directory e qualità link

    Ciao, molto spesso quando ci si iscrive alle varie directory gratuite, il proprio sito appare (ovviamente) in delle sotto-sotto-directory con PR molto bassi se non anche con PR=0...
    mi chiedevo quindi: ne vale la pena? Cioè, ogni link in più al nostro sito -indipendentemente dalla qualità - dev'essere visto come una cosa positiva, o addirittura potrebbe essere controproducente per il nostro sito?

    :mmm:


  • Bannato Super User

    In questo momento l'incidenza di un link da una directory di "basso livello" e' molto basso, mi spingo + in la.... 😄 non serve a niente.

    Sono poche, veramente poche quelle utili... DMOZ, YAHOO per citare le due più importanti... ma ce ne sono altre se non sbaglio nel forum ci sono notizie su di esse.

    😉


  • Super User

    Ciao Checco, in parte ti sei già risposto da solo. Però è un mio parere personale.

    Se può esserti utile io agisco così: uso le directory (in maniera intensiva) sui siti paralleli, quelli che poi uso per spingere i miei domini principali.

    Ovviamente nelle directory principali, yahoo dir., dmoz.... etc etc ci metto anche i siti principali.

    In conclusione se sei proprio a 0, allora metterti in qualche dir. è un buon inizio, la presenza nelle dir. principali è d'obbligo, ma in conclusione basare la propria campagna seo sulle dir. non è sufficiente.

    Io la vedo così. Ciap


  • User

    Si certo, come immaginavo... certo che avere buoni link in entrata per un sito di un B&B non è facile. Specialmente se, come nel mio caso, la gestione è familiare quindi non c'è un vero e proprio investimento pubblicitario e, come ben sapete, la concorrenza è agguerrita 😉


  • Bannato User Attivo

    @Checco83 said:

    [***]
    A tal proposito volevo chiedere consigli sulla realizazione appunto di una directory per siti in joomla (la directory in joomla, i siti come sono sono...)
    Steb.it