• User

    posizionamento per piú lingue come fare

    Salve e tutti
    Il mio sito si é posizionato bene per ricerche dove non si specifica la lingua ma non appare in richerche per alcune lingue specifiche, ad esempio se cerco con la parola chiave 'case per vacanze' su google italia non mi vede, mentre su google senza specificare lingua sono in prima pagina.
    Ho letto su questo forum che dovrei creare dei sotto domini tipo in questo caso it.holidaycafe.info, vorrei sapere se posso reindirizzare alla pagina esistente e se devo crearli tipo forwarding o mapping.
    Oppure se vi sono delle soluzioni migliori o piú semplici senza stravolgere la struttura del del sito.


  • Community Manager

    Ciao sergiohu,

    secondo me è bene usare i sottodomini in modo reale. Poi dalle pagine esistenti fai un 301 🙂

    E' importante, sergiohu, che tu riceva link con l'anchor test che desideri da siti riconosciuti da google con la stessa lingua del sito che vuoi farti linkare.


  • User

    Ciao sergiohu,
    se il tuo sito è scritto in lingua italiana, e a quanto dici emerge con più facilità su google.com che su google.it, con tutta probabilità i backlink che riceve sono per la maggior parte link da siti stranieri, in lingua straniera o comunque da siti ben posizionati sul google estero.
    I sottomini possono servire ma nel tuo caso non cambierebbero la situazione; ti consiglio di cercare buoni link in italiano da siti ben posizionati in italia.

    Cordilamente
    Alessio


  • User

    @sergiohu said:

    Salve e tutti
    Il mio sito si é posizionato bene per ricerche dove non si specifica la lingua ma non appare in richerche per alcune lingue specifiche, ad esempio se cerco con la parola chiave 'case per vacanze' su google italia non mi vede, mentre su google senza specificare lingua sono in prima pagina.
    Ho letto su questo forum che dovrei creare dei sotto domini tipo in questo caso it.holidaycafe.info, vorrei sapere se posso reindirizzare alla pagina esistente e se devo crearli tipo forwarding o mapping.
    Oppure se vi sono delle soluzioni migliori o piú semplici senza stravolgere la struttura del del sito.

    Guarda che puoi registrare separatamente ciascuna lingua in dmoz e in Google e in altri motori.

    Valeria