• User Attivo

    Strana sorpresa su studio concorrenti

    Mi trovo a dover lavorare su di un sito di ecommerce nella sua fase di startup da posizionare per alcune importanti parole chiavi. Nel tanto decantato approccio olistico, non potevo trascurare dunque l'analisi dei concorrenti. Un po' di diffidenza è subito partita trovando ai primi risultati dei siti molto famosi nel campo ma per niente ottimizzati. Come scuola SEO insegna, anche un sito non al top dell'ottimizzazione che gode però di link "qualitativamente alti", è spinto da questa misteriosa forza e scala serp per determinate key. Approfondendo da un punto di vista qualitativo i link o meglio la domain popularity relativo al sito concorrente, ho ricevuto conferme di alcune anomalie. Nuova tecnica Black hat SEO, circolo virtuoso indipendente dalla sete di posizionamento del concorrente (spam utile e non dannoso)???

    Aiutatemi a capire l'utilità di questi network

    HO PROVVEDUTO A CANCELLARE I SITI, A QUANTO PARE DAVANO PROBLEMI IN FASE DI CONSULTAZIONE

    e via dicendo per un totale di un 100aio di BL ricevuti da tali siti.

    Sono alle prese con un concorrente SEO con il cappello nero, grigio o alle prese con spam dalle gambe corte?

    ciao a tutti


  • Super User

    Consiglio di non andare a visitare i siti sopra elencati in quanto si apre una finestra del vecchio dos che suppongo tenti di installare qualcosa di misterioso sul vostro pc...
    Gaiodedu, non so se sei in buona fede ma i link da te proposti IMHO non sono da postare.


  • User Attivo

    @Pastikka said:

    Consiglio di non andare a visitare i siti sopra elencati in quanto si apre una finestra del vecchio dos che suppongo tenti di installare qualcosa di misterioso sul vostro pc...
    Gaiodedu, non so se sei in buona fede ma i link da te proposti IMHO non sono da postare.

    Con firefox non compare niente, deleto subito!! Pardon


  • User Attivo

    Seo ? 😉


  • Super User

    @gaiodedu said:

    Con firefox non compare niente, deleto subito!! Pardon

    Ho postato perchè a me è successo qualcosa di molto strano e mi sembrava giusto avvertire gli altri...

    Magari scrivili così:

    dir. nomesito. com

    :ciauz:


  • User Attivo

    Si però ancora non si è ben capito di cosa si tratta.

    Anche io studiando un mio concorrente molto ben posizionato ho trovato, oltre ai backlink "normali", dei backlink provenienti da siti, una sorta di metamotori, che puzzano molto di spam.

    Si tratta di un trucco del mio concorrente, che si è registrato a qualche servizio di spam, oppure i siti vengono invischiati in questi circuiti all'insaputa dei proprietari?


  • User Attivo

    la seconda che hai detto.

    sono i cosidetti scraper sites, o spam engine. sono siti che creano centinaia di migliaia di pagine tramite la duplicazione di contenuti di altri siti.

    ci troverai link a tutti i siti indicizzati da google.

    non credo che siano un fattore determinante per il buon posizionamento dei tuoi concorrenti.

    anzianita e backlink di qualità fanno la differenza.
    questi spam engine hanno vita breve sui motori perchè vengono bannati appena se ne accorgono.

    ovviamente hanno il tempo per far danni.


  • Super User

    @truzzo.com said:

    la seconda che hai detto.

    sono i cosidetti scraper sites, o spam engine. sono siti che creano centinaia di migliaia di pagine tramite la duplicazione di contenuti di altri siti.

    ci troverai link a tutti i siti indicizzati da google.

    non credo che siano un fattore determinante per il buon posizionamento dei tuoi concorrenti.

    anzianita e backlink di qualità fanno la differenza.
    questi spam engine hanno vita breve sui motori perchè vengono bannati appena se ne accorgono.

    ovviamente hanno il tempo per far danni.

    Quoto.. ed aggiungo che sicuramente non aiutano al posizionamento, anzi a volte risultano link dannosi... 😉


  • User Attivo

    1 . abbracci . org
    1 . contradizione . org
    1 . circoscriveano . com

    e molti altri.....