• User Attivo

    se google mi banna, banna il dominio o ip associato?

    Mi sto cimentando con un cloaking...
    Ho un server su cui ho caricato diversi siti quindi hanno tutti un comune ip,

    pensavo di fare qualche esperimento su un dominio del tipo pippo.miodominio.it

    se vengo bannato da google mi bannano anche gli altri siti sul server?
    oppure bannano solo pippo.miodominio.it e mio miodominio.it è salvo?

    Grazie mille

    Angelo


  • Super User

    Ciao Angelo,

    in base alla mia esperienza, difficilmente GG banna l'IP... o meglio lo banna se si accorge che gran parte dei domini residenti sullo stesso IP stanno tenendo un comportamento scorretto.

    Ad ogni modo, penso che in questo caso rischieresti il ban sia del dominio di terzo livello sia quello di secondo.

    Il mio consiglio è di fare esperimenti con dominio che non utilizzi, acquistati appositamente per questo scopo, infatti il rischio di BAN per cloaking è veramente elevato, soprattutto se effettuato in un settore piuttosto competitivo.

    Comunque proviamo ad aspettare pareri anche da altri utenti... 🙂


  • User Attivo

    io ho dei domini diciamo in più che potrei tranquillamente buttare...
    Ma ho un server virtuale su cui carico tutto...Stesso Ip per questo ti dicevo ma mi sa che provo con altervista allora anche se volevo trarne dei vantaggi...
    Ho generato 48 pagine con un tentativo e 364 su un altro sito...
    Consigli per l'upload?


  • Bannato Super User

    Se vuoi farlo su un dominio di terzo livello per tutelare il dominio madre... sappi che non risolvi il problema... in caso di ban il dominio di secondo livello verrebbe "tumulato" anch'esso insieme al terzo livello.

    Quanto all'IP concordo c on quanto scritto da Dechigno.

    🙂


  • User Attivo

    Dalla vostra esperienza avete riscontrato un ban per un numero eccessivo di pagine create?
    Leggevo credo qui tempo fa, che sarebbe opportuno caricare poche pagine al giorno per non farsi beccare...
    Qualche consiglio da questo punto di vista?


  • Bannato Super User

    Dalla vostra esperienza avete riscontrato un ban per un numero eccessivo di pagine create?

    No, alla condizione che siano pagine con contenuti tangibili, e generate con un criterio di crescita ragionevole.

    Mi spiego meglio... se facessi 1000 pagine in 24 ore, senza contenuti di qualità, utilizzando per esempio uno script, probabilmente avresti qualche problema; se ne facessi 1000 in due / tre mesi con contenuti di qualità certamente no !!!

    🙂


  • User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Se vuoi farlo su un dominio di terzo livello per tutelare il dominio madre... sappi che non risolvi il problema... in caso di ban il dominio di secondo livello verrebbe "tumulato" anch'esso insieme al terzo livello.
    🙂

    Per esperienza personale, però, non sempre vale: ho dei domini di terzo livello bannati con il secondo regolarmente visibile, e lo stesso per il contrario un secondo livello bannato con il terzo non bannato (però questa era una bannatura di 1 anno fa che è già rientrata).
    Ho addirittura un secondo livello bannato solo per le pagine con un certo tipo di estensione, nel caso concreto .htm


  • User

    @desmonex said:

    Dalla vostra esperienza avete riscontrato un ban per un numero eccessivo di pagine create?
    Leggevo credo qui tempo fa, che sarebbe opportuno caricare poche pagine al giorno per non farsi beccare...
    Qualche consiglio da questo punto di vista?
    Ho avuto siti con 2 milioni di pagine indicizzate ma avevano tutte dei contenuti: ora si sono ridimensionate per effetto di bannature parziali.

    Sul fatto di caricarne poche per volta non lo ritengo necessario perché con questo ragionamento se io fossi il proprietario di un'enciclopedia che dall'oggi al domani decido di rendere fruibile a tutti e non solo a chi è iscritto a pagamento, mi troveri con una bannatura.
    Se poi le pagine sono strutturate per sottolivelli, come nella maggior parte dei casi, GG spiderizza 1 o al massimo 2 livelli al passaggio e quindi anche le pagine entrano nelle serp gradualmente e soprattutto proporzionalmente a quelli già presenti: se nell'esempio di prima dell'enciclopedia ho la categoria animali al passaggio successivo mi indicizzerà tutte le classi tipo animali/mammiferi la volta successiva vorse tutti i link in mammiferi quindi animali/mammiferi/felini e così via per ogni sottolivello e magari mentre scandaglia animali/mammiferi/felini stà anche scandagliando animali/uccelli/rapaci.
    Quindi ho un incremento proporzionale alle pagine già presenti.
    Potrebbero esserci problemi per pagine che contengano 1 milione di link ciascuna e allora si che potrebbe essere un aumento di pagine troppo elevato, ma tanto GG segue i primi tot numero di link di ogni pagina

    Quoto comunque Fabio


  • User Attivo

    Ho strutturato le pagine in modo da inserire non più di 20 link per pagina in maniera alternata ruotano 3 link in questo modo non sono tutte perferttamente linkate ma dalla homepage riesci ad arrivare alla pagina in media passando da 2 link ho creato 500 pagine circa...Il contenuto ovviamente è testuale semanticamente corretto non so sinceramente google che criteri usa per verificare la validità del contenuto...
    Secondo voi hanno un omino che in casi estremi va a verificare direttamente?


  • Community Manager

    Sposto in posizionamento 🙂