• User

    chiave "Sardegna"

    ciao ragazzi,
    il mio sito sulla Sardegna
    ha un pagerank 3, risulta indicizzato da google per parecchie ricerche, ma per quella che io vorrei come chiave principale, cioè la parola SARDEGNA non appare nemmeno nelle serp.

    Come potrei spingere questa chiave?
    c'è un modo per sapere su quali chiavi più abordabili ma comunque redditizie si può puntare?

    grazie a tutti


  • User Attivo

    ciao,

    ma sei sicuro che ti interessa la parola "sardegna"?

    la domanda un po provocatoria è motivata dalla considerazione della conversione di una key, della sua resa; più la key è generica e meno converte...

    io mi concentrerei su keyword "utili" in termini di conversioni (per gli adwords per intenderci) e le key che convertono di più sono quelle composite.

    dico questo per esperienza personale, il sito di un mio cliente offre servizi aziendali di conuslenza e finanziari con key assurde ai miei occhi ma riceve il 50% di mail rispetto alle visite... poche, ma le richieste rispetto ai visitatori sono da paura...

    p.s. elimina i frame...

    achille


  • User Attivo

    E' ormai noto che un utente che scrive "Sardegna" (o qualsiasi altra chiave singola) su un motore di ricerca non sa esattamente cosa sta cercando o comunque potrebbe essere interessato a servizi o contenuti che il tuo sito web non offre, quindi il suo accesso sarebbe inutile.

    Ti converrebbe puntare,visti i contenuti del tuo sito, su coppie di chiavi, come ad esempio "Turismo Sardegna", "Cucina Sarda", "Lingua Sarda" e "Tradizioni Sardegna" (buttate lì senza una attenta analisi). Sono più semplici della generica "Sardegna" ma ti garantirebbero utenti migliori


  • Community Manager

    @ilsardo.it said:

    c'è un modo per sapere su quali chiavi più abordabili ma comunque redditizie si può puntare?

    Per le chiavi...ti consiglio il Thread di Raccolta Strumenti e Risorse per la ricerca delle chiavi. C'è parecchio materiale.