• User

    Più anchor link alla stessa pagina di destinazione

    Un chiarimento, per favore:

    Alla pagina News del mio sito si giunge cliccando su (attualmente) tre link dalla pagina principale, uno per ogni novità (nella stessa pagina News vi sono quindi tre diverse sezioni, una per novità). I motori di ricerca interpretano fanno quindi corrispondere a questi tre diversi link la stessa pagina facendo quindi scattare il filtro di duplicazione del testo?

    Se fosse così, quale soluzione vi potrebbe essere?

    Grazie anticipate e cordiali saluti


  • Community Manager

    Ciao Mishima,

    serve un esempio concreto, non ho capito infatti se parli di 3 documenti uguali ma con ulr diverso o solo anchor diverso. A cosa ti riferisci?


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Mishima,

    serve un esempio concreto, non ho capito infatti se parli di 3 documenti uguali ma con ulr diverso o solo anchor diverso. A cosa ti riferisci?

    Ciao Giorgio e scusa per la mancanza di chiarezza.

    Ho una pagina chiamata "News" in cui inserisco tutte le novità mano a mano che si presentano, assegnando a ciascuna novità una propria sezione (si tratta quindi di un solo URL). Il collegamento a ciascuna novità di questa pagina è nella home page del sito (www.aliseo.com/italiano/) tramite l'apposita sezione dedicata alle novità. Attualmente vi sono tre link, che indirizzano appunto a tre diverse novità della stessa pagina News. Ognuno di questi tre link ha un proprio testo anchor.

    Da tre link diversi, quindi, si giunge sempre alla stessa pagina. E' un po' quello che normalmente succede con le pagine FAQ.

    La mia domanda è: come si comporta il motore di ricerca quando segue questi tre link?

    Grazie anticipate


  • Community Manager

    In modo normale, senza nessun problema.

    Non c'è penalizzazione 🙂