• User Attivo

    Penalizzato da google per un cattivone copia siti !

    Ragazzi ho bisogno di aiuto per colpa di un cattivone ...ho scoperto con copyscape.com che un certo tizio ha messo sul suo sito la copia identica della mia index (testi e struttura)... google da 2 settimane circa mi ha penalizzato e non scoprivo il motivo...ora penso di averlo scoperto ! ma non dovrebbe penalizzare solo chi copia ? perkè ha penalizzato anke me ke ho perso ore e ore di lavoro per realizzare il contenuto ??? 😞 cosa devo fare ora ????? qualkuno mi aiutiiiiiiii..anke su email 😞 grazie.
    P.S. vorrei sapere chi è stato il cattivone o almeno ke il sito venisse chiuso immediatamente...non so ke fare , o chi contattare !?!?


  • User Attivo

    questo è un bel problema aspettiamo qualche guru :vai: giorgino pensaci tu!!! :sbonk:

    😉


  • User Attivo

    Nell'attesa da Supermoderatore del Forum di altervista, posso dirti che entrambi i siti sono contrari al regolamento in quanto contengono elementi pubblicitari esterni ai circuiti di altervista.
    Il primo consiglio che ti do quindi è di spostarti su altro host o rischi addirittura la chiusura oltre alla penalizzazione di Google.

    Cià!


  • Super User

    webbs benvenuto...

    un paio di cosine...

    Titoli dei post in minuscolo..e un minimo di moderazione nei post 🙂

    potrebbe aver penalizzato te perchè magari il tuo dominio è + debole...

    ma poi perchè credi che sia questa la causa della penalizzazione?


  • User Attivo

    Credo che la causa della penalizzazione sia questa perkè non ne vedo altre ..


  • Community Manager

    Ciao webbs e Benvenuto 🙂

    Il modo per non essere buttati giù dalle serp è aumentare la popolarità e differenziarsi sempre.

    Giorgio

    P.S. non sono ammessi link nè in firma nè nei post a siti d'azzardo in questo Forum 🙂


  • Super User

    Il problema delle pagine copiate che perdono posizioni è un'eccellente esempio di come il PageRank abbia cambiato funzione nel corso degli anni: da fattore che veniva usato principalmente per stabilire la posizione delle pagine ad elemento usato per aiutare altri algoritmi.

    In presenza di due pagine identiche, ogni motore di ricerca deve stabilire quale delle due è quella originale e quale la copia. Uno dei due principali fattori che aiutano Google a stabilire ciò è proprio il valore di PageRank delle pagine (l'altro fattore è la data in cui la pagina è stata scoperta).

    Più le due pagine hanno una "data di scroperta" vicina e maggiore è l'influenza del PageRank nell'algoritmo che stabilisce quale delle due pagine è l'originale.

    Per tale ragione, promuovere sin dall'inizio un sito web, indurre la creazione di link (di qualità) alle pagine del sito e cercare di aumentarne il PageRank e la frequenza di indicizzazione di Googlebot è un ottimo modo per evitare che nell'immediato futuro alcune pagine di un nuovo sito vengano scalzate da pagine identiche copiate su altri siti dal PageRank maggiore.

    Preciso che non ho analizzato il sito di webbs e quindi non escludo che la causa del suo problema possa risiedere in altri elementi.