• User Attivo

    Posizionamento e sito down

    Salve.
    Quanto tempo un sito può rimanere down senza risentirne nel posizionamento, e se ne risente, una volta tornato visibile, riprende le sue posizioni?
    Grazie.


  • User Attivo

    @claudio44 said:

    Salve.
    Quanto tempo un sito può rimanere down senza risentirne nel posizionamento, e se ne risente, una volta tornato visibile, riprende le sue posizioni?
    Grazie.

    Mediamente 15-20gg non ci sono problemi...

    Attualmente ho down un grosso sito da qualche ora, dove Google "succhia" davvero tanti Gbyte al mese, e questo potrà dare problemi di posizionamento per alcuni giorni successivi per le posizioni migliori... poi riprenderà tutto ad essere normale.

    Certo che se il ito è down un giorno sì e un giorno no Google considera negativamente il sito, ma in generale non ci sono grossi problemi...


  • User Attivo

    @444523 said:

    Mediamente 15-20gg non ci sono problemi...

    Attualmente ho down un grosso sito da qualche ora, dove Google "succhia" davvero tanti Gbyte al mese, e questo potrà dare problemi di posizionamento per alcuni giorni successivi per le posizioni migliori... poi riprenderà tutto ad essere normale.

    Certo che se il ito è down un giorno sì e un giorno no Google considera negativamente il sito, ma in generale non ci sono grossi problemi...
    Quindi con 5 o 6 giorni di down non dovrei avere problemi, grazie.


  • User Attivo

    5-6 giorni non dovresti avere dei problemi, comunque ho notato che il down puo dare l'effetto rallentato nel tempo. Cio significa che il ragno quando inidiczza la nuova versione della pagina (o la sua mancanza), non aggiorna subito la sua pertinentza. Si puo arrivare quindi, per un paio di giorni, ad una situazione dove nel cache c'e la pagina di errore piazzata comunque bene. Invece dopo gli altri giorni, per un attimo di tempo, nel cache e gia la pagina giusta, pero invece un rank abassa un po. Un flutuazione che, sotto la condizione che il down a corto, sparira dopo un paio di giorni.


  • User Attivo

    @claudio44 said:

    Quindi con 5 o 6 giorni di down non dovrei avere problemi, grazie.

    Considera che io ho avuto degli url irragiungibili per 2 mesi a cauda di problemi con redirect 301... dopo 2 mesi ho aggiustato tutto, e Google tranquillamente nel giro di qualche settimana li ha rimessi tutti in serp...

    5-6 giorni di down per Google non sono nulla, ha una memoria d'elefante...