• User

    Consiglio per risolvere problema indicizzazione in Google

    Ciao, qualcuno sa dirmi cosa devo fare per far apparire, la descrizione del sito in google...guardate come il motore di ricerca visualizza il mio sito:

    www.collinafiorita.com

    Ringrazio tutti anticipatamente.

    Wutangrob


  • User Attivo

    @wutangrob said:

    Ciao, qualcuno sa dirmi cosa devo fare per far apparire, la descrizione del sito in google...guardate come il motore di ricerca visualizza il mio sito:

    www.collinafiorita.com

    se ti riferisci alla descrizione (ovvero: Joomla - the dynamic portal engine and content management system.) direi che e' il testo di default, presente nelle nuove installazioni di joomla
    lo trovi nelle configurazioni generali>metadata>metadescription

    ho visto che l'hai cambiato ma e' altrettanto vero che la cache di google risale al 22/6
    il testo l'hai sostituito prima o dopo il 22?


  • User

    Parti dalla descrizione, e dal tilte.
    Ma controlla bene anche i link verso le pagine interne del tuo sito!!!

    ciao


  • User

    Ciao,
    anzitutto grazie ad entrambi. Rispondo al primo intervento: sinceramente non ricordo quando ho aggiornato la description del sito, ma probabilmente devo averlo fatto dopo che google ha scandagliato la rete e ha trovato il mio sito. Stavo ancora configurando joomla in quel periodo e poi dato che avevo trovato un tutorial sul posizionamento di un sito in Joomla dove si diceva che non era opportuno inserire le keywords e la descrizione per un buon posizionamento, (nonostante mi sembrasse strano) non mi sono preoccupato di modificare questi paramentri immediatamente. Adesso visto, come sono stato indicizzato, posso affermare che si sbagliava, anche in joomla la descrizione è importante, così come probabilmente sono ancora importanti le keywords da inserire nell'apposita sezione da configurazione globale sito. Se qualcuno ha delle diciamo esperienze diverse in merito...mi illumini gliene sarò grato.
    Per quel che riguarda il secondo intervento posso soltanto dire che in funzione delle mie conoscenze (molto limitate) cercherò di seguire il consiglio.


  • User Attivo

    @wutangrob said:

    Ciao,
    anzitutto grazie ad entrambi. Rispondo al primo intervento: sinceramente non ricordo quando ho aggiornato la description del sito, ma probabilmente devo averlo fatto dopo che google ha scandagliato la rete e ha trovato il mio sito. Stavo ancora configurando joomla in quel periodo e poi dato che avevo trovato un tutorial sul posizionamento di un sito in Joomla dove si diceva che non era opportuno inserire le keywords e la descrizione per un buon posizionamento, (nonostante mi sembrasse strano) non mi sono preoccupato di modificare questi paramentri immediatamente. Adesso visto, come sono stato indicizzato, posso affermare che si sbagliava, anche in joomla la descrizione è importante, così come probabilmente sono ancora importanti le keywords da inserire nell'apposita sezione da configurazione globale sito. Se qualcuno ha delle diciamo esperienze diverse in merito...mi illumini gliene sarò grato.
    Per quel che riguarda il secondo intervento posso soltanto dire che in funzione delle mie conoscenze (molto limitate) cercherò di seguire il consiglio.

    ciao,
    trovo follia pura dire che non e' opportuno inserire keywords e description

    da quel che dicono qui i grandi esperti (di cui non faccio parte), le keyword sono ignorate dalla stragran parte dei motori ma non mi sembra cosi' faticoso scriverle
    invece descrizione e ancor di piu' il title della pagina lo sono e ho visto che sul tuo sito il titolo e' gia' diversificato in ogni pagina
    cosi' come ho visto che stai gia' usando dei 'frendly_url' e quindi direi che tutti i miei errori di gioventu' - gli unici sui quali potevo darti una mano - li hai gia' evitati

    una cosa che farei, sempre suggerito dagli esperti, e' una maggior formattazione dei testi. negli articoli usa titoli, sottotitoli, divisioni di paragrafo e qualche grassetto. e metti un po' di link, sia a pagine tue che esterne

    di piu' non saprei che dirti, ma di sicuro su gt forum troverai di tutto


  • User Attivo

    Il tag Keywords è ignorato ma non è penalizzante quindi puoi anche inserirlo ma la descrizione è fondamentale quella deve esserci e deve essere pure diversa in ogni pagina ed in relazione al contenuto di quella pagina.
    Anche i tag h1, h2, h3 etc.. sono importanti per dare un "senso" al testo scritto nella pagina.