• Super User

    La pagina dei forum - Scelta tra monopost e multipost e valutazione dei motori

    Come vedete, le pagine dei forum, si sviluppano presentando una serie di post(su GT sono 15 per pagina), presentando una struttura frammentata nel discorso.

    Ipotizziamo di voler creare delle risorse statiche, composte da diversi paragrafi ognuna.

    Volendo dare una più rapida ed agevole consultazione i paragrafi, dello stesso argomento, vengono inseriti ognuno in un singolo post con titolo personalizzato, col risultato di una pagina, più o meno lunga, organizzata in x post.

    Quello che mi chiedo è:
    La struttura dei forum, permette al motore di capire che la pagina è sempre la stessa?

    Istintivamente direi di si, ma nella pratica può non succedere proprio a causa della struttura dei forum che includono anche i link ai singoli post, col risultato che puoi trovare il thread spezzato nelle serp.

    Adottando un sistema che si basa sui permalink, quindi con struttura tipo httx://www.urlpagina.html#post7007, si dovrebbe risolvere il problema.

    In ogni caso, mi chiedo, non è che la struttura dei forum, in qualche modo, spezza il testo agli occhi degli spider e ne riduce l'attinenza/valore?

    Grazie.


  • Super User

    @Karapoto said:

    In ogni caso, mi chiedo, non è che la struttura dei forum, in qualche modo, spezza il testo agli occhi degli spider e ne riduce l'attinenza/valore?

    Credo proprio di no 😉


  • Super User

    Lo penso anch'io ma, per esperienze precedenti, ho visto che i motori vanno un pò in bambola con i link ai singoli post.

    Spero che con la modifica che ho apportato questo comportamento cambi perchè, in effetti, altrimenti non si spiegherebbe il motivo.