• Super User

    Copia cache di google non disponibile

    Per dovere di cronaca segnalo che me l'ha detto Key: non si riesce più a vedere la cache di google.

    Key parla di una dance continua della cache da ora in poi...
    Che ne pensate?


  • Super User

    Di solito non lo capisco quindi anche questa volta ... ma key sembra parlare di un problema di copyright.
    In quanto alla dance della cache non ne capirei molto il senso ma sicuramente mi sfugge qualcosa.

    PS: grazie Catone mi stava per venire un colpo, pensavo a un ban!


  • Community Manager

    Ciao Catone,

    le serp vengono aggiornate continuamente ed in tempo reale, è molto probabile che in un futuro Google mostri la cache nuova ogni volta che lo spider passa.

    il fatto che in quel DB non si veda la cache non significa che un giorno non ci sarà più, ma potrebbe significare che in quel DB sono state eliminate le cache.


  • Super User

    Giorgio c'è stato un momento della giornata in cui non c'era nessuna cache disponibile in tutti i datacenter, capisci? è un po' strano.
    Almeno io ne ho provati diversi e noin riuscivo ad ottenerla.

    Forse quello che voleva dire key è che in futuro vi saranno aggiornamenti al volo sempre più frequenti della cache, credo...


  • User

    Visto che è successo questo:

    vi comunico che da qualche giorno google mi ha preso solo una parte del codice della pagina html

    e stranamente, con riduzione del pr in tutte le pagine, sono balzato nelle prime posizioni con key molto competitive

    La cosa strana è la presa parziale del codice nella cache.


  • ModSenior

    Ne parla anche Matt Cutts,

    ci sono stati problemi con la cache questo pomeriggio, effettivamente non funzionava.

    adesso è tutto risolto.


  • Community Manager

    @bocas84 said:

    ci sono stati problemi con la cache questo pomeriggio, effettivamente non funzionava.

    Perfetto 🙂

    Ecco, perchè forse voi no, ma io sono mesi che ignoro macumbe e galli.

    Basta usare l'ignore e meno pippe al mese in più 😉

    Il posizionamento è fatto di gente sporca, che cerca di infagare gli altri e che lancia macumbe. Se dovete posizionare il vostro sito con il frigo aperto, lasciate stare 😉

    Il posizionamento è fatto di buoni contenuti, link, marketing. Studiamo le cose concrete e reali, trasparenti e pulite.

    La cache non funzionava:

    **ci sono stati problemi con la cache questo pomeriggio, effettivamente non funzionava.

    adesso è tutto risolto.**

    Era semplice no?

    Certe volte mi cadono le braccia vedendo alcune discussioni in altri forum, il primo che qua fa una cosa del genere lo banno in 3 secondi ()

    Chiari e Trasparenti se vogliamo davvero dare una mano agli utenti nuovi 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    Ok ragazzi, e' ufficiale, a Google sta venendo la [url=http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex3/snow.htm]forfora.

    Certi che potra' risultare di vostro interesse, vi posto anche questo interessantissimo annuncio di un noto Guru:

    Posiziono qualunque tipo di sito.
    Se siete in Sandbox, vi ci tolgo.
    Le cache ve le faccio riapparire su due piedi
    Costa 200 euro, più le spese per i polli da sgozzare ed il corso di macumba.
    Scacciamento spieder indesiderati compreso.
    Questo è il metodo giusto. Diffidate dalle imitazioni.
    Astenersi perditempo.
    Citofonare Giusy.
    (vendo anche FIAT Panda bianca)

    Ma attenzione, la macumba va' fatta su di una gamba sola, a frigo aperto [come giustamente suggerito da Giorgio e ... a finestre** tassativamente chiuse** !!

    :vai:

    Che solo cosi' funge :bho:


  • Super User

    ...l'ha detto Key: non si riesce più a vedere la cache di google

    :eheh:

    Manica di buontemponi ! 😉

    In effetti Google [e gli altri motori] nel loro costante divenire mostrano spesso apparenti anomalie o mancati funzionamenti di questo o quello.
    Chiunque usi i motori con una certa assiduita' l'avra' notato, senonche' sui forum si accendono subito le zuffe per accaparrarsi l'interpretazione migliore ed arrivano i nosferatu di turno che profetizzano la streganza di giornata e la conseguente immininte/immanente implosione generale con fine di internet.

    O per lo meno di questa puntata 😄

    Credo che Giorgio col suo bel Chiari e Trasparenti se vogliamo davvero dare una mano agli utenti nuovi si riferisse proprio a questo.

    Sappiamo tutti bene quanto possano essere fuorviati e manipolati gli utenti nuovi ed impreparati e quanto questo aspetto sia stato uno delle cause che hanno fatto allontanare tanti bei nik da quel forum.
    :ciauz:


  • Moderatore

    per essere totalmente realistici dobbiamo anche dire che google ha un'architettura software che è talmente complessa che sta su per grazia di Dio.....

    talvolta qualche riga di codice sbagliata e schizza tutto per aria....il fatto che in futuro google possa procedere ad aggiornare le cache in tempo reale è tuttavia plausibile come fa notare Giorgio.....

    e questo chiaramente implicherà un continuo ribollire di risultati, cache, PR, ecc....ovviamente è un percorso obbligato perchè che ci crediate o no l'utente medio vuole roba sempre fresca, cose mai viste prime ed è per questo che Google non può permettersi di camminare a passo di lumaca