XML-RPC Worm
Una vulnerabilità del protocollo XML-RPC consentirebbe la diffusione di un worm. Gli utenti WordPress sono al sicuro...



eBay Store ora in RSS
eBay ha attivato i canali RSS per gli Store, ovvero i negozi virtuali.
Attraverso i feed è possibile restare aggiornati sugli ultimi elementi inseriti in vendita.
Ecco un esempio di un negozio con i feed attivi....




Aeo Blog
Segnalo via Corporate Blogging, un altro esempio di utilizzo dei blog nell'ambito di un customer loyalty program di una compagnia aerea. Si tratta del blog di Hapag-Lloyd Express, HLX Urlaubsblogs, dove i clienti di Hapag possono pubblicare foto e postare commenti relativi ai loro viaggi.
"Travelling is experiencing, experiences are best shared and blogging is sharing. Travels and blogs are a perfect match." sottolinea Frederick Wacka...



google spiega il miserabile fallimento
Ricordate l’episodio per cui, cercando su Google miserabile fallimento (miserable failure), il primo risultato è diventato il sito della Casa Bianca, grazie al cosiddetto Google bombing? Google, per spiegare anche ai non addetti ai lavori il perché di questo posizionamento, ha deciso di pubblicare un annuncio all’interno della pagina (come nell’immagine). L’annuncio rimanda alla pagina del [...].

Il Futuro Della Pubblicità* Su Internet Generata Dal Consumatore Online
"Podcasting, blog e 'wiki' continueranno ad attirare un gran numero di consumatori, sia coloro che creano contenuti, che coloro che ne usufruiscono. Tutti gli indicatori indicano che questi media generatori dal consumatore stanno diventando un'opportunità enorme per i pubblicitari particolarmente per coloro che desiderano raggiungere specifiche micro-comunità .. I provider di servizi pubblicitari che cercano di capitalizzare queste opportunità dovranno saper gestire sia l'acquisizione delle pubblicità che la complessità dei dati relativi a visitatori e siti coinvolti. Le nuove tecnologie dovranno rendere l'invio delle pubblicità più semplice sia per i publisher che per gli advertiser, inclusi filtri in grado di proteggere...


La Roadmap Dei Team Virtuali Per Una Collaborazione Online Efficace: Il Bioteaming Manifesto
I team virtuali di business non appaiono allo stato attuale in grado di sfruttare al meglio le opportunità offerte dall'interconnettività e dalla facilità di accesso a sorgenti informative illimitate fornite dagli strumenti di comunicazione e collaborazione in tempo reale. Photo credit: ChangeThis Sebbene la rivoluzione dei nuovi media non fa che parlare di tutte le opportunità offerte dalla collaborazione online, i business team appaiono bloccati da: Questioni riguardo l'adozione della tecnologia Mancanza di approcci efficaci alla comunicazione Fiducia nei metodi di lavoro tradizionali Assenza di motivazione nei team Mancanza di flussi di lavoro coperativi efficaci L'adozione di nuovi strumenti senza...


Il Primo Motore Di Newsmastering RSS Per Professionisti Della Ricerca: MySyndicaat
Come avevo anticipato ieri, il primo e completo motore di newsmastering sta debuttando online. Photo credit: Mike Mattinson Questo nuovo servizio web-based, che è pienamente disponibile per tutti, ( non c'é niente da pagare)permette di aggregare, dividere, e filtrare RSS multipli, rimuovere duplicati automaticamente, trasformare l'HTML in RSS, archiviare le notizie, ricercare tra i motori RSS e creare contenuto RSS in formati multipli. Bingo. Per ricercatori "professionisti", bibliotecari dell'informazione, analisti, scout dell'informazione e news editor professionisti, questa nuova tecnologia permette finalmente di creare newsradar specifici (news feeds) su temi specifici e selezionati. Non solo. Il servizio hosted integra tutti i...


Dal Social Networking allo Spam Trasversale
Roma - Si parla tanto e sempre più spesso, sui media e non solo, della diffusione delle Reti Sociali ovvero dei Social Network, perlopiù definiti come "un insieme di attori (nodi) e di relazioni (link) che li collegano". Immaginando una Rete nella quale ci sono molti nodi (gli attori), questi ultimi possono essere rappresentati da persone, computer, organismi, pagine web ed i collegamenti/link (le relazioni) tra essi possono essere attinenti a: lavoro, amicizia, amore, collaborazione ecc... Il social networking favorisce la condivisione delle amicizie e dei contatti per creare una rete di rapporti in cui nessuno è sconosciuto e chiunque è identificabile in quanto "amico di" un altro (per aderire ad un social network ci si registra, si invitano i propri amici/conoscenti/colleghi/ecc..., i quali a loro volta invitano i loro e così via, fino a creare una fitta rete di contatti a seconda della tipologia del social network: sentimentale, lavorativo, collaborativo).


Quanto fa due chili di testi?
I testi per il web non si fatturano né a carattere, né a pagina, né "a chilo", come spiega Jean Marc Hardy di Redaction.be nel suo ultimo articolo.
Se brevità, limpidezza e semplicità - quelle vere - sono un punto di arrivo e i testi vanno smussati, limati e cesellati a lungo perché prendano la loro forma definitiva, allora il pagamento "a quantità" è una vera aberrazione, che non conviene a nessuno.
Non solo: i messaggi di un sito web emergono quasi sempre non tanto dalla lettura delle singole pagine, ma dalla loro "tessitura", e solo un progetto completo può darne davvero il senso.
Jean Marc propone quindi, accanto al criterio quantitativo, quello del "metodo di lavoro", che mi sembra di grande professionalità e trasparenza.