Pubblicità* Online: Perchè Investire Nei Blog E Non Nei Siti Ad Alto Traffico?
Investite Nei Blog. Se desiderate migliorare il vostro business datemi 180 secondi della vostra attenzione. Partirò da una ricerca americana sulla creazione dei contenuti online, poi toccherò i siti ad alto traffico, alla fine arriverò ai blog. Durante l'intero ragionamento molte cose che avete sempre creduto verrano contestate. Vi troverete spiazzati da alcune mie provocazioni, ma finalmente capirete perchè molti dei soldi che avete investito in pubblicità online non hanno dato il frutto desiderato. Cercherò di dimostrare dove investire e perchè...



google Accounts si espande
Google Account si espande. Presto anche AdSense e Urchin integreranno un sistema di login attraverso questa piattaforma centralizzata....



Aggiornate specifiche di iTunes Podcasting
le specifiche del modulo per Podcasting.
Sam Ruby segnala l'aggiornamento del suo feedvalidator per supportare le modifiche..



Accordo MSN e AP
A proposito di interesse per la Web TV. MSN e Associated Press hanno siglato un accordo in virtù del quale la società di Bill Gates metterà a disposizione di AP un video player customizzato, che consentirà alle 3.500 testate giornalistiche socie di ospitare news video quotidiane sui propri siti web.
MSN potrà vendere pubblicità all'interno delle video-notizie attraverso un accordo di revenue sharing con le testate che aderiranno al servizio.
AP avrà pieno controllo editoriale sui contenuti che verranno veicolati nel proprio Online Video Network..



Intervista a Technorati e Sphere
Motoricerca conta di sviluppare, nelle prossime settimane, un podcast dedicato a conoscere meglio i protagonisti del mondo del search italiano. Per il momento ci accontentiamo di segnalare le interviste che David Sifry di Technorati e Tony Conrad di Sphere hanno rilasciato a Business Week. Business Week pubblica tre podcast. Uno di questi è The Blog Elite. Buon..


Advertising online: ecco i primi 20 top spender americani
Tutti sanno che gli investimenti per la pubblicità su web sono in continua crescita, ma sapete da quali aziende provengono? TNS Media Intelligence ha realizzato una classifica, pubblicata da Emarketer , delle prime 20 aziende americane che nel mese di Settembre 2005 hanno investito di più nell' advertising online


Eurostat: identikit dei navigatori internet italiani ed europei
Nell'Unione Europea ad utilizzare internet per il 47% sono persone di età tra i 16 ed i 74 anni, 53% uomini, 43% donne. Il livello di diffusione decresce con l'aumentare della fascia d'età, passando dal 75% fascia 16-24 anni, al 22% fascia 55-74 anni. I dati confermano le differenze di penetrazione di Internet a seconda del livello di istruzione..