• User

    FeedBurner e Page Rank

    E' noto a tutti che Google abbia acquistato FeedBurner, uno dei servizi più usati al mondo per i feed RSS. Di conseguenza, Google ha accesso a tutti i dati riguardanti ogni singolo feed, il numero di sottoscrittori ecc...

    Mi viene ora un dubbio : possibile che Google inizi ad usare anche questi dati per il suo algoritmo di posizionamento delle pagine nei risultati? Ovvero, possibile che un sito con un numero alto di sottoscrittori sia favorito rispetto ad altri con magari meno sottoscrittori? Dopotutto, per Google non sarebbe così difficile farlo, ha accesso ad ogni dato.

    Voi che ne pensate?


  • Super User

    E' molto probabile che lo considererà se già non lo sta facendo.


  • Bannato Super User

    @Karapoto said:

    E' molto probabile che lo considererà se già non lo sta facendo.

    quoto Karapoto, anche se ci tengo a precisare una cosa, in realtà affermata dal buon Giorgio: attenzione ad affermare che questo o quell'altro nuovo algoritmo sono stati implementati "in quello grosso", perchè l'immenso numero di variabili crea un equilibrio non troppo stabile ed inserire "di brutto" un nuovo algoritmo oppure una nuova variabile, potrebbe portare risultati anche non desiderati.

    per tanto quoto ciò che dice Karapoto, per me certi dati saranno presi in considerazione, sul quando, però ho i miei dubbi.

    staremo a vedere

    🙂