• User

    Aumentare la popularita con le directory

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un inforrmazione o meglio di un consiglio.

    Ho da poco, un mesetto, realizzato un sito di turismo provinciale e lo sto pian piano indicizzando nei motori di ricerca e iscrivendo nelle varie directory per aumentarne la popolarità.

    Finite la varie directory italiane sto passando a quelle straniere, in inglese, ma ho un pò paura in quanto il sito è solo in italiano e non vorrei cadere in penalizzazioni a causa di troppi link da siti di lingua diversa.........rischio qualcosa ad iscrivere il sito in queste dir?:?

    Grazie a chiunque mi risponderà!!!


  • Bannato Super User

    quando il numero di link in lingua inglese, per esempio, è tanto maggiore di quello dei link in italiano, può scattare l'effetto doop, ovvero Google inizia a considerare inglese il tuo dominio.
    si può vedere perchè nelle serp, vicino al risultato corrispondente al tuo sito, compare la scritta [Traduci questo sito].
    però i link da siti inglesi devono essere davvero molti molti di più di quelli italiani.
    perchè, comunque, in termini di italianicità (esiste? 😄 ) ci sono anche i contenuti a far capire a google che il sito è nostrano.

    🙂


  • ModSenior

    Ciao,

    Se non hai il sito multilingua, è preferibile non iscriverlo a directory straniere.

    Ad esempio se i backlink in lingua inglese dovessero essere maggiori (molto maggiori!) di quelli in lingua italia, potrebbe essere considerato in lingua inglese.

    edit
    ho risposto insieme a cibino 🙂


  • User

    Capito! In quel caso quindi cadrei nelle serp di google.it e salirei nel google.com, ma in che percentuale (tanto per capire meglio) devono essere maggiori i link da siti stranieri per avere questo tipo di risultato?


  • User Attivo

    @bocas said:

    Ciao,

    Se non hai il sito multilingua, è preferibile non iscriverlo a directory straniere.

    Ad esempio se i backlink in lingua inglese dovessero essere maggiori (molto maggiori!) di quelli in lingua italia, potrebbe essere considerato in lingua inglese.

    edit
    ho risposto insieme a cibino 🙂

    Ciao ma se l'anchor text e la descrizione nella directory straniera sono in lingua italiana google lo vede lo stesso un sito inglese?


  • User Attivo

    Ha ragione Bocas secondo me, se il tuo sito non è multilingua non andarlo a registrare nelle directory straniere - tanto più che è proprio di questi giorni notizie di sottobosco che molte directory (anche popolari) straniere sono state colpite da GG in quanto facevano compravendita di link e per questo penalizzate, quindi il consiglio che anch'io mi sento di darti è non fare registrazioni, anche perché la directory di per se dovrebbe apportare traffico a prescindere dai discorsi di link e di linking e nel tuo caso non vedo come possa esserti utile un link da directory straniere ...


  • User Attivo

    @markuspizza80 said:

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un inforrmazione o meglio di un consiglio.

    Ho da poco, un mesetto, realizzato un sito di turismo provinciale e lo sto pian piano indicizzando nei motori di ricerca e iscrivendo nelle varie directory per aumentarne la popolarità.

    Finite la varie directory italiane sto passando a quelle straniere, in inglese, ma ho un pò paura in quanto il sito è solo in italiano e non vorrei cadere in penalizzazioni a causa di troppi link da siti di lingua diversa.........rischio qualcosa ad iscrivere il sito in queste dir?:?

    Grazie a chiunque mi risponderà!!!

    Ma in un mesetto conti di aver gia' finito le iscrizione alle directory italiane?

    Avresti dovuto a mio parere invece inserire il sito in maniera costante segnalandolo a poche directory per volta,non tutte insieme...

    Comunque di directory in Italiano ce ne sono a decine,non credo che tu debba pensare a quelle straniere anche perche' non avrebbe molto senso visto che il sito e' italiano.

    Se e' solo una questione di link popularity esistono altri siti oltre le directory che possono aiutarti in tal senso (vedi article marketing,social etc..)


  • ModSenior

    @luic77 said:

    Ciao ma se l'anchor text e la descrizione nella directory straniera sono in lingua italiana google lo vede lo stesso un sito inglese?

    Non posso darti certezze, ma facendoti linkare da risorse ritenute inglesi (oppure francesi, tedesche.. metti la nazione che vuoi), contribuiranno a delineare il tuo sito verso la lingua di riferimento in ogni caso.


  • User

    @bocas said:

    Non posso darti certezze, ma facendoti linkare da risorse ritenute inglesi (oppure francesi, tedesche.. metti la nazione che vuoi), contribuiranno a delineare il tuo sito verso la lingua di riferimento in ogni caso.

    adesso però capisco tante cose...almeno credo....posso dare un piccolo esempio:

    Il mio sito anggunworld.com è il sito più autorevole per il suo argomento ed è bilingue (ita-eng), nella ricerca "anggun" è nelle prime posizioni in google.com, nel .it invece nelle prime posizioni c'è una pagina interna del sito (italiana), la home invece è in seconda pagina con l'opzione [Traduci questa pagina]

    Credo che sia dovuto al fatto che il sito è molto + autorevole a livello internazionale che nazionale e riceve molti + link da siti straniere che italiani.


  • User Attivo

    Ciao,
    sebbeni quoti la maggior parte degli interventi e la quasi totalità dei consigli, mi sento comunque di suggerire che una percentuale di link in lingua inglese aiuta il posizionamento anche in italiano.

    Per esperienza infatti ho visto che se diamo un 30% di link da siti in lingua inglese non rischiamo di essere individuati com "inglesi". Per essere più precisi, il risultato l'ho verificato con siti di article marketing, utilizzando sia siti italiani che siti americani.

    Ovviamente potendo, anch'io sceglierei solo link da siti in lingua italiana, ma navigando e cercando si trovano spesso siti in lingua inglese che ti consentono di mettere un link e la cui potenza in termini di trust/page rank è spesso devastante...