• Super User

    domini di terzo livello ed anzianità

    Leggendo un thread ripescato da riga, nel quale si discute del forum e dove inserirlo tra cartella e terzo livello, mi è venuto da pensare riguardo il fattore anzianità.

    I sottodomini vengono visti come domini a se stanti, ma derivano da domini che hanno la loro anzianità, più o meno forte.

    Questa anzianità si trasferisce anche ai sottodomini, come deducibile, con tutti i vantaggi relativi, o è un concetto che deriva più dall'effettiva operatività dello stesso, quindi alla presenza di contenuti nel tempo?

    In pratica, il dominio vecchio di 5 anni ed il terzo livello creato ieri, risultano avere stessa anzianità oggettiva o il concetto di anzianità non può essere applicato a domini neonati, indipendentemente dal fatto che siano costole di un dominio anziano e con storia?

    Non parlo di trust, sia chiaro, ma di pura anzianità e di come possono intenderla i motori tra sito di secondo e di terzo livello.

    Grazie.


  • User Attivo

    la mia esperienza con i terzi livelli è che godono della luce riflessa del secondo livello da cui pendono, almeno in termini di velocità di indicizzazione - niente sandbox per intenderci, sono operativi in tempi molto brevi dal momento in cui vengono messi online.

    Puoi giustamente, come dici tu, il discorso avere in eredità reputazione e trust sono altre storie ed infatti a me risulta che sotto questo profilo sono completamente indipendenti.