• User

    link: e -site: che differenza c'è?

    che differenza c'è tra i due comandi?

    cioè, se vado su google e scrivo: www.giorgiotave.it -site:www.giorgiotave.it
    (http://www.google.it/search?hl=it&q=www.giorgiotave.it+-site%3Awww.giorgiotave.it&meta=) mi restituisce 27.800 documenti dove c'è il link la sito.

    se invece scrivo link:www.giorgiotave.it (http://www.google.it/search?hl=it&q=link%3Awww.giorgiotave.it&meta=) me ne restituisce 1.130

    qual'è la popolarità reale? il primo comando o il secondo?
    perché google, nei suoi strimenti per webmaster, prende in considerazione solo il secondo? (link:)

    ciao


  • User

    il secondo. il primo comando potrebbe non significare niente in quanto io chiedo a google:

    fammi vedere tutti i documenti che contengono www.sito-da-esaminare.it escludendo i documenti del sito : sito-da-esaminare.it .

    Questo significa che avrò la lista dei ducumenti che **parlano **del sito, ma non necessariamente che linkano il sito, basta vedere in questo forum. ci sono molti indirizzi web, ma pochissimi con link.

    quindi a livello di "popolarità" potrebbe essere vantaggioso....ma solo per l'utente, il mtr non segue il link....non c'è!
    se parliamo di link popularity, non c'è vantaggio!

    il giusto comando è link:nome-sito


  • User Attivo

    @uebniubbi said:

    qual'è la popolarità reale? il primo comando o il secondo?

    Scusa, ma cosa è la popolarità reale? 🙂

    Ti dico questo perché se non si parla di definizioni effettive tutte le parole sono buone.

    La link popularity può essere definita effettivamente come il numero di link che un sito riceve, però non è detto che un motore non prenda in considerazione anche il numero di citazioni senza link, non lo sappiamo!

    In ogni caso, il comando link su google non funziona correttamente da tempo, quindi è inutile.


  • User

    @tagan said:

    quindi a livello di "popolarità" potrebbe essere vantaggioso....ma solo per l'utente, il mtr non segue il link....non c'è!
    se parliamo di link popularity, non c'è vantaggio!

    :mmm: non ho capito scusa. potresti rispiegarmi questa ultima cosa? in che senso è vantaggioso solo per l'utente? e cosa è vantaggioso?

    di rigby76

    Scusa, ma cosa è la popolarità reale?

    intendevo quale è il parametro che considera google, perché i due risultati sono completamente diversi. :bho:
    cioè, parlando di backlink......google vede quello che vedo io col primo metodo : sito -site:sito

    o col secondo? link:sito ????

    boooooh!!! 😞


  • User

    @uebniubbi said:

    :mmm: non ho capito scusa. potresti rispiegarmi questa ultima cosa? in che senso è vantaggioso solo per l'utente? e cosa è vantaggioso?

    boooooh!!! 😞

    mi sono spiegato male...vero!
    intendevo dire che avere molti documenti sparsi per la rete con la citazione al tuo sito (anche se non c'è link reale) è un vantaggio per gli utenti che leggono, perché cmq, basta riscrivere l'indirizzo e arrivano da te, trovando quello che cercavano.

    per quanto riguarda il link popularity, uno dei tanti parametri usato da google per determinare il posizionamento, il primo comando che hai scritto, non ti da la certezza dei reali link che riportano al tuo sito o a pagine in esso contenute.
    il vero comando per determinare quanti siti ti "vedono" è link:ecc.ecc

    se poi nn funziona correttamente, non lo so. non ho sentito notizia a riguardo, ma mi informerò.....può darsi, perché si aggiorna molto lentamente!!!

    come esperienza, ti porto questa. Avevo un sito che trattava di tutorials. li segnalavo su un sito adatto, ed essendo in tema, avevo circa 100 link solo da questo sito.
    dopo l'eliminazione della sezione tutorials, sono scomparsi anche i link in google ....ma in circa 8 mesi!!! e con la conseguente perdita di posizioni!

    effettivamente, google segue il link e si accerta che la pagina esista davvero

    spero di essermi spiegato
    Ciao


  • User

    ok capito.
    quindi, tanto vale mettere più riferimenti possibile al proprio sito....logicamente solo se a tema, per evitare spam..!