• User Attivo

    Dalla prima alla 16ma pagina

    Ciao a tutti,
    è il primo post che scrivo, sono nuovo di questo Forum e quindi saluto tutti e mi presento : sono RomeoBlu 🙂

    ho un sito (giochipsp.net) che è passato dalla 5ta posizione alle 160ma per la keyword "giochi psp"..ma visto che il sito viene visto da google non capisco se sono stato penalizzato, se è una fluttuazione o cosa.

    è un sito che ha poco piu di un mese di vita, dopo aver cominciato l'indicizzazione (con circa 40-50 link) è balzato in prima pagina ma solo per 3 giorni, poi google me l'ha sbattuto dove si trova ora.. (è da 2 settimane abbondanti che è li) qualcuno mi puo aiutare?

    p.s non ho usato trucchetti o cose del genere per indicizzarlo

    Grazie mille

    RomeoBlu

    Dominio:
    giochipsp.net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    3 settimane fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    link reciproci

    Chiavi:
    giochi psp

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Ciao RomeoBlu,
    non lavoro con siti nuovi di zecca da tempo quindi quello che sto per dirti potrebbe anche essere datata come informazione.

    In passato ho visto molte volte questo comportamento che descrivi: sito nuovo che viene scoperto da G. , messo in evidenza per qualche gg. per poi sparire - la cosa non mi sorprende.

    Direi di non preoccuparti per varie ragioni:

    • sito nuovo => deve costruirsi una reputazione ed autorevolezza per potersi candidare ad un posizionamento buono lì dove si posizionano già altri siti che sono passati nel purgatorio della famigerata sand box.

    Il mio consiglio è di non preoccuparti di questa cosa - vai avanti a lavorare sul sito e comincia a guardare al posizionamento non prima di altri 3 mesi 🙂

    Forza e coraggio !


  • User Attivo

    ciao RomeoBlu e benvenuto nel forum, Sjachille ha detto bene, quando un sito è giovane è giovane e per i motori ciò che conta è la novità...Ma(questi famosi ma...) un paio di domande vorrei fartele, hai toccato il codice?hai un .htaccess?hai un robots.txt?
    Togli il javascript, codice troppo confuso...Comunque, non ti funziona la pagina link.htm o non esiste..Beh sono piccole accortezze!
    Saluti


  • ModSenior

    Ciao Romeoblu, e benvenuto nel forum GT 😉
    Sposto la discussione in Posizionamento, in quanto non rispetta il seguente punto del regolamento particolare:

    1. Non saranno accettati siti più giovani di due mesi.
      D'altra parte come hai potuto sentire dalle parole del moderatore, è un po' presto per tirare delle conclusioni; continua pure il tuo lavoro, e in bocca al lupo 😉
      :ciauz:

  • User Attivo

    x sjachille grazie mille.

    x adrianodistasi : no non ho toccato il codice e non ho nè un .htaccess (ch non so cosa sia..) nè un robots che non so come generare.. grazie per il consiglio su javascript e la pagina link per ora è volutamente cosi 🙂

    x gianlucamat ok! e scusa per la piccola violazione inconsapevole 🙂


  • User Attivo

    se ti serve una mano chiedi pure... 🙂


  • User Attivo

    @adrianodistasi said:

    se ti serve una mano chiedi pure... 🙂

    Ciao Adriano, grazie
    se l'htaccess e il robots.txt sono cose importanti mi servirebbe sapere cosa sono nello specifico ed eventualmente sapere come usufruirne 🙂

    RomeoBlu 🙂