• User

    nomi a dominio

    Ciao a tutti,

    sono un novizio e avevo una domandina sui nomi a dominio. So che per google è importante quando un nome di dominio contiene delle parole fondamentali per il sito. Cioè so che avere delle parole chiave nel dominio serve molto.

    Mi domandavo però una cosa specifica. Se ho un sito che per dominio utilizza la forma www.nomecognome.it ed è il mio sito ufficiale, in teoria questo dovrebbe diventare il sito più importante in assoluto quando qualcuno va su google a cercare il mio: nome cognome

    Sono passati ormai un paio di mesetti da quando ho messo online un sito per una persona che conosco. Siamo soddisfatti perchè cercando il suo nome cognome si trova già nella prima pagina di google, ma siamo infastiditi dal fatto che altri siti siano davanti al nostro.

    Secondo voi alla lunga prevarrà il nostro in modo naturale (ovviamente all'interno ci sono contenuti biografici reali della persona) oppure dovrei fare qualcosa in più e che cosa?

    grazie a tutti


  • User Attivo

    In realta il solo fatto che il tuo dominio contiene il tuo nome e cognome non
    influenza tanto il tuo posizionamento. Fa invece che le persone che linkano
    a Te (link inbound) usano nel testo di link (tra i tag <a>;) l'indirizzo del
    tuo sito, e quindi li stimola ad includere il tuo nome e cognome nel testo
    di link. La soluzione: dovresti guadagnare più link, possibilmente dai siti
    di valore, con scritto nel testo del link il tuo nome e cognome.


  • User

    quindi se la persona fosse una cantante lirica sarebbe interessante girare siti di musica di questo genere e vedere se me lo linkano?


  • User

    Si, cerca di farti linkare da siti a tema e magari con ancora "cantante lirica nome cognome". 😉