• User Attivo

    GooglX aggiorna il titolo ma non la pagina!

    Allora vi dico subito quale è il problema.
    Nel mio sito resta presente il menu sinistro di navigazione in tutte la pagine (anche nell'homepage naturalmente).

    Se aggiungo un link questo dopo un giorno mi spunta indicizzato su google, grazie al fatto che google mi aggiorna ogni giorno le pagine del mio sito (infatti se faccio copia cache la data è sempre quella odierna o quella del giorno prima.)

    stranamente però, se aggiungo un link nuovo nell'homepage (ho fatto le prove), questo non verrà preso dal motore e non capisco perchè! se butto lo stesso link in una qualsiasi delle altre pagine viene preso immediatamente il giorno dopo.
    e infatti se faccio copia cache del mio index su google, viene portato il contenuto della pagina del 9 dicembre! cosa strana però, è che ho fatto delle prove, se cambio il titoto dell'homepage (ho aggiunto una parola) o la descrizione, questa dopo un giorno si vede aggiornata in google!!!! Ma solo il tag <title> e il meta description! perchè il contenuto è sempre quello del 9 dicembre!?!?!

    è normale? affinchè il contenuto venga aggiornato devo aspettare i loro tempi? o c'è qualcosa che non va?


  • Super User

    se aggiungo un link nuovo nell'homepage (ho fatto le prove), questo non verrà preso dal motore e non capisco perchè! se butto lo stesso link in una qualsiasi delle altre pagine viene preso immediatamente il giorno dopo.
    è normale, la home ha una certa importanze e se trova un link nuovo in home lo segue subito... la situazioneda te descritta è nella norma
    Ma solo il tag <title> e il meta description! perchè il contenuto è sempre quello del 9 dicembre!?!?!
    l'aggiornamento della copia cache e quello del titolo/descrizione visualizzato nelle serp sono 2 operazioni distinte , anche questa è una situazione normale


  • User Attivo

    [quote="Rinzi"][quote]è normale, la home ha una certa importanze e se trova un link nuovo in home lo segue subito... la situazioneda te descritta è nella norma
    [quote]

    ....Rinzi se ho ben capito lui dice che in home NON gli prende il link e questo sarebbe anomalo....

    è normale invece come dice Rinzi che vengano presi prima i link nelle home che sono le più in evidenza nei siti.....

    quindi se NON te lo prende in Home mi pare strano anche a me.

    :ciauz:


  • User Attivo

    si infatti è cosi!
    se metto i link in home non me li prende! se li metto in una qualsiasi delle pagine si!

    non so perchè google insiste nell'aggiornare ogni giorno tutte le mie pagine del sito, ad aggiornare title e description dell'home, ma per il contenuto dell'home mi fa disperare! ..

    cmq ora ho creato un sitemap (ma è uno scassamento con i programmi che ci sono in giro) infatti dopo le feste se mi date qualche dritta, e qualcosa che serve lo sviluppo io un programmino. Nella mia sitemap ho impostato che il contenuto dell'index viene aggiornato hourly, quello delle altre pagine daily e poi (form di prenotazioni strutture turistiche) ogni mese etc ..

    vediamo se mi cambia qualcosa.

    cmq anche se non è il post adatto, ho visto che nelle precedenti discussioni su sitemap di google che avete fatto qualcuno si lamentava del fatto che i generatori che ci sono in giro non riescono a trovare i titoli delle pagine .. per quanto ho visto io questo succede se nel vostr codice html il tag title non si trova sullo stesso rigo: esempio
    <title>titolo</title> ->i generatori vedtranno il titolo
    mentre per
    <title>titolo
    titolo</title> i generatori non lo vedranno .. una cavolata insomma che tanto a quanto ho visto manco serve!


  • User Attivo

    @mhacknet said:

    si infatti è cosi!
    se metto i link in home non me li prende! se li metto in una qualsiasi delle pagine si!

    ( questo è un comportamento strano dovrei vedere il link se ha qualche cosa che non va )

    non so perchè google insiste nell'aggiornare ogni giorno tutte le mie pagine del sito, ad aggiornare title e description dell'home, ma per il contenuto dell'home mi fa disperare! ..

    ( non vorrei che tu cambiassi troppo spesso title e description che sono due elementi delle pagine da cambiare il meno spesso possibile specie il title)

    cmq ora ho creato un sitemap (ma è uno scassamento con i programmi che ci sono in giro) infatti dopo le feste se mi date qualche dritta, e qualcosa che serve lo sviluppo io un programmino.

    (usa il google site mapper)

    Nella mia sitemap ho impostato che il contenuto dell'index viene aggiornato hourly, quello delle altre pagine daily e poi (form di prenotazioni strutture turistiche) ogni mese etc ..

    vediamo se mi cambia qualcosa.

    cmq anche se non è il post adatto, ho visto che nelle precedenti discussioni su sitemap di google che avete fatto qualcuno si lamentava del fatto che i generatori che ci sono in giro non riescono a trovare i titoli delle pagine .. per quanto ho visto io questo succede se nel vostr codice html il tag title non si trova sullo stesso rigo: esempio
    <title>titolo</title> ->i generatori vedtranno il titolo
    mentre per
    <title>titolo
    titolo</title> i generatori non lo vedranno

    (ho notato anche io questo problema con alcuni spider simulator e in effetti credo sia meglio sul title non adare a capo)

    .. una cavolata insomma che tanto a quanto ho visto manco serve!

    (occhio a non avere frainteso, il title è forse l'elemento più importante in una pagina web)

    :ciauz:


  • User Attivo

    non mi riferivo all'importanza del tag title, mi riferivo al fatto che nel file sitemap.xml non è un'informazione da inserire!*