• User

    MSN può bannare il tuo sito ??

    Ciao a tutti !!!
    è possibile che il motore di ricerca di msn banni un sito internet?
    Ho pubblicato un sito internet in una versione provvisoria, dopo poco tempo l'ho sostituito con la versione definitiva, adesso è passato oltre un mese ma il sito non viene più scansionato, e non solo dicitando il nome nella ricerca Es:www.miosito .it](http://www.miosito .it) nella serp escono prima i siti internet che contengono il link del mio sito e poi per ultimo il mio sito ! se fosse una ricerca eseguita su google direi che cè sicuramente una penalizzazione, ma su msn... ??? perkè non mi aggiorna più il sito ma visualizza nella cache ancora la versione provvisoria?
    su gli altri motori di ricerca tutto ok, la scansione avviene circa ogni settimana

    Grazie !!!


  • User

    Secondo me msn può bannare un sito proprio come fa Google, ma nel tuo caso aspetterei: alle volte msn, non so perché, ti fa aspettare un botto prima di indicizzare gli aggiornamenti. Prova a fargli "un sollecito" qui: http://search.msn.it/docs/submit.aspx?FORM=SUNO

    ma non esagerare 😄

    A presto 🙂


  • User

    @Andrea Mucciolo said:

    Secondo me msn può bannare un sito proprio come fa Google, ma nel tuo caso aspetterei: alle volte msn, non so perché, ti fa aspettare un botto prima di indicizzare gli aggiornamenti. Prova a fargli "un sollecito" qui: http://search.msn.it/docs/submit.aspx?FORM=SUNO

    ma non esagerare 😄

    A presto 🙂

    Grazie per l'aiuto !

    Avevo già provato a rinviare il mio url, ma niente da fare

    Volevo anche chiedere un'altra cosa, da i miei pc non riesco a segnalare siti a msn, potrebbe essere un blocco sul mio IP o qualcosa di simile? premetto che ho sempre segnalato gli url una volta sola e al max 3 url a sito

    Grazie ancora
    Ciaoooo


  • User

    Potrebbere essere una sciocchezza quella che dico... ma hai provato a cancellarti i cookie e poi riprovare a fare la segnalazione?

    io c'ho provato... 😄


  • User

    @Andrea Mucciolo said:

    Potrebbere essere una sciocchezza quella che dico... ma hai provato a cancellarti i cookie e poi riprovare a fare la segnalazione?

    io c'ho provato... 😄
    si si !!
    ma niente !

    :bho:


  • User

    Devo riflettere...:?

    :arrabbiato:


  • User

    Anche il mio sito è nelle stesse condizioni, non so bene dove ho scritto al supporto di msn, mi ha subito risposto un webmaster (Marco) che mi ha detto che non si tratta di un ban ma di problemi col motore e stanno lavorando per risolverli. Questo, circa 3 settimane fa però, e il mio sito che prima era regolarmente su msn, ora manca da 6 mesi.


  • User

    6 mesi sono troppi, è strano !
    non capisco come mai questi loro problemi influiscono sulla scansione dei siti internet in maniera casuale o apparentemente casuale....
    Es: perkè il tuo sito non viene scansionato da 6 mesi e magari un altro sito alloggiato nel tuo stesso server o nel server a fianco al tuo, viene scansionato normalmente??
    Mistero ........
    Aspetteremo nuovi riscontri con pazienza


  • User

    @joser said:

    6 mesi sono troppi, è strano !
    non capisco come mai questi loro problemi influiscono sulla scansione dei siti internet in maniera casuale o apparentemente casuale....
    Es: perkè il tuo sito non viene scansionato da 6 mesi e magari un altro sito alloggiato nel tuo stesso server o nel server a fianco al tuo, viene scansionato normalmente??
    Mistero ........
    Aspetteremo nuovi riscontri con pazienza

    Esatto, ho appena controllato, nel mio il bot di msn c'è passato ieri, e ha aggiornato i contenuti... il tutto è assai strano :mmm: