• User

    Dove le metto queste Keyword Density?

    Facendo una scansione con uno di quei siti che calcolano le Keyword Density ho scoperto che il mio ne ha 2-3 ed il risultato è insufficiente. Ho letto varie guide, ma dove le devo inserire queste Keyword Density? Grazie!


  • User Attivo

    Metro, hai in testa tanta di quella confusione pari ad uno che inizia a studiare una nuova lingua.

    Sintetiticamete per KD si intende la densità, ovvero quante volte una keyword, viene ripetuta all'interno di un blocco di testo.
    Il metodo di calcolo varia a seconda del tool che usi. Ve ne sono di più o meno affidabili, pertanto il valore che ritorni non è qualcosa che usi direttamente dentro al tuo HTML.

    Semplicemente è un valore indicativo. Punto. E oggi meno che mai utile per molti aspetti, visto che i motori, anzi il motore, ha smesso di ragionare in termini di densità e prominenza, ma ha iniziato a ragionare per semanticità e per sinonomia.


  • Super User

    Quoto moroandrea, 🙂

    anche se la prominenza fra le caratteristiche on-page ha ancora una certa valenza... 😄


  • User Attivo

    La modesta opinione di un elettricista:

    Apri la pagina come se tu fossi l'utente che cerca quella determinata cosa.

    La leggi e pensa, senza essere di parte, se hai trovato quello che cercavi.

    Se ti senti soddisfatto, fregatene della densità e delle key hai raggiunto il tuo scopo e ha sicuramente una pagina che offre quello che il navigatore cerca.

    Se non ti senti soddisfatto e la ricerca non completa i tuoi bisogni, cambia la pagina in modo da dare contenuto idoneo.

    In ogni caso fregatene della KD, gg non è scemo, un contenuto valido è sempre premiato, sia che ci sia la key, sia che no o comunque velata, è solo un questione di tempo, e in questo devi avere pazienza, tempo e contenuti sono formule vincenti.

    Buon Anno


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Quoto moroandrea, 🙂

    anche se la prominenza fra le caratteristiche on-page ha ancora una certa valenza... 😄

    Beh in effetti si ... la prominenza ... si ... anche se oggi la chiamiamo semantica 🙂


  • Community Manager

    @metro said:

    Facendo una scansione con uno di quei siti che calcolano le Keyword Density ho scoperto che il mio ne ha 2-3 ed il risultato è insufficiente. Ho letto varie guide, ma dove le devo inserire queste Keyword Density? Grazie!

    Ciao Metro,

    cliccando sui link verdi scoprirai parecchie cose 🙂
    :ciauz: