• Consiglio Direttivo

    numero keywords

    salve a tutti; devo porre una domanda banale, talmente banale che non ho trovato risposta nelle faq e nelle guide.
    Sto pensando a quali keywords inserire per posizionare il mio sito (o meglio la home page) e mi è venuta in mente una ventina di combinazioni.
    Il dubbio che mi viene è il seguente?
    Esiste un numero di keywords ritenuto in media ottimale, e se si, inserendo troppe keywords si rischia di fare danni ai fini del posizionamento?

    Un'altra cosa, ma non vorrei sforare nell'OT
    segnalando il mio sito nelle varie directory, al momento della registrazione vengono richieste le keywords. Il discorso è come sopra: quante keywords si ritengono ottimali per directory, in caso cosa conviene fare, sempre per posizionare al meglio il sito, ripartire le keywords da me individuate tra varie directory (ad esempio in una ne metto 2-3, in un'altra altre 2-3 diverse, e così via) ecc.

    Vi ringrazio 😄


  • User Attivo

    Ciao Lorenzo,
    è bene vedere il sito come il Colosseo - con tutte le porte aperte 🙂

    Voglio dire che tutte le pagine del sito dovranno portarti traffico con diverse keywords, da cui puoi trarre la conclusione che la Home Page non può essere l'unica pagina attraverso cui convogliare il traffico in ingresso al sito.

    La home page è come un appezzamento di terreno edificabile di gran valore, ma limitato nello spazio e nel tempo - quindi devi utilizzarlo con molta saggezza, creando testi che prendono a riferimento poche keywords - tipicamente le 3 max. 4 keywords più importanti per te, tralasciando le altre che dovranno trovare spazio nella lunga coda della ricerca - query che porteranno ad altre pagine interne del sito


  • Consiglio Direttivo

    ciao sjachille.
    Ti ringrazio per la risposta!
    Non avevo capito che le keywords da me scelte dovevano essere contenute nei testi; pensavo che si potessero mettere a piacere! :446:

    E grazie per il consiglio di posizionare anche le altre pagine!

    ps: la metafora del Colosseo: Grande!! 😄

    ciao :ciauz:


  • User Attivo

    qui > tuttowebmaster.eu < dove c'è la possiblità di fare test al sito se non superi le 5 key e 11 parole complessivamente lo danno per un valore corretto, io le
    11 parole credo siano importanti,
    es: un sito di giochi online,
    5 key 5 parole> giochi, online, download, gdr, divertimento
    11 key 11 parole> giochi online, download giochi, manuali gdr, giochi free, giochi flash, games
    penso sia importante anche la successione, es. vendo casa o casa vendo


  • Consiglio Direttivo

    ciao yurx
    grazie per l'informazione :smile5:
    Ho subito fatto una prova - anzi! pensavo peggio!
    C'è qualcosina da sistemare, che farò subito
    Grazie :ciauz: