• User Attivo

    Quanto traffico dai motori?

    Un sondaggio senza molte pretese di "significatività" solo per capire un po' come e quanto vale fare posizionamento in termini di ritorno di utenti.
    Vi chiedo una breve descrizione del sito, la sua anzianità,la localizzazione del target cui è destinato e la percentuale di accessi a quel sito provenienti dai motori di ricerca.

    ecco il mio 🙂

    localizzazione:provinciale
    target: ristretto alla zona
    anzianità: 1 anno
    % dai MDR: 20%


  • 47%
    Un annetto di vita anche per il mio, da poco trasferito su dominio mio (prima era altervista)


  • Super User

    localizzazione:nazionale, anche se ricevo qualche visitatore estero ogni tanto
    target: vario (spero
    anzianità: 9 mesi
    % dai MDR: 65% (la percentuale ultimamente sta aumentando).
    (anche se con i miei 30-40 visitatori unici giornalieri significa una ventina dai motori, cifra ridicola)


  • User Attivo

    localizzazione: nazionale (semi tradotto)(accessi tutto il mondo)
    target: nicchia
    anzianità: domino 5 anni, prima spazio free
    % dai MDR: 49%

    In realtà l'importanza del posizionamento è molto maggiore della percentuale così espressa in questo sondaggio. Infatti molti accessi diretti o da bookmark la prima volta sono stati da MDR.
    Ad esempio io a giorgiotave.it ci sono arrivato il primo paio di volte dai MDR ma adesso sono mesi che ci accedo direttamente!


  • User Attivo

    localizzazione: nazionale
    target: nicchia
    anzianità: domino 2 anni, prima su altro domino
    % dai MDR: 13%

    E' una vergogna quanto poco viene dai mdr, però posso dire che il livello di qualità dei lead è molto alto... 😄


  • Super User

    localizzazione: locale, in alcune sezioni nazionale
    target: aziendale generalista
    anzianità: quasi un anno
    % dai MDR: 98%

    Quoto in pieno quanto detto da centix, i motori sono utilissimi anche e soprattutto come primo contatto, poi se il sito merita ritornano più più volte digitando semplicemente l'url...


  • User Attivo

    localizzazione: locale, nazionale
    target: immobili,abbigliamento,musica,internet etc..
    anzianità: 9 mesi
    % dai MDR: 75 %

    Il traffico dai MDR nel mio caso e' Molto targetizzato e gli utenti sono piu' consapevoli e predisposti ad agire:)
    😄 😄


  • User Attivo

    @Leon83 said:

    Un sondaggio senza molte pretese di "significatività" solo per capire un po' come e quanto vale fare posizionamento in termini di ritorno di utenti.
    Vi chiedo una breve descrizione del sito, la sua anzianità,la localizzazione del target cui è destinato e la percentuale di accessi a quel sito provenienti dai motori di ricerca.

    ecco il mio 🙂

    localizzazione:provinciale
    target: ristretto alla zona
    anzianità: 1 anno
    % dai MDR: 20%

    Leon ma io conosco il tuo sito da un bel po' di tempo(da quando hai cominciato a pubblicizzarlo di La su Html.it) Ma davvero hai solo il 20 % dai MDR? Come mai? Vorrai dirmi che l'80 % (il resto dell'utenza) e fidelizzata e arriva da preferiti,tua newsletter o da altri siti esterni al di fuori dei MDR?

    Se fosse cosi' non posso che farti i complimenti:)
    :vai:


  • User Attivo

    @xtiger said:

    Leon ma io conosco il tuo sito da un bel po' di tempo(da quando hai cominciato a pubblicizzarlo di La su Html.it) Ma davvero hai solo il 20 % dai MDR? Come mai? Vorrai dirmi che l'80 % (il resto dell'utenza) e fidelizzata e arriva da preferiti,tua newsletter o da altri siti esterni al di fuori dei MDR?

    Se fosse cosi' non posso che farti i complimenti:)
    :vai:

    confermo,20-21%,ma non credo che necessariamente sia un buon segno...gli accessi sono in continua crescita,questo sì,ma il 20%, sinceramente,mi sembra comunque poco...è per questo che ho aperto il 3d
    Certo è che il tipo di sito può avvalorare le tue osservazioni...


  • User Attivo

    Allora,cio' che ho scritto scaturisce dal fatto che io do per scontato che il tuo sito nell'arco dell'anno abbia avuto aumenti costanti in termini percentuali dal mese precedente a quello successivo(Es.Un aumento del traffico del 10 % al mese quindi primo mese 0-secondo mese 10 %- Terzo mese 10 in +% del secondo mese etc...

    Se cosi' fosse il sito e' preso bene dai MDR e correttamente indicizzato e Ottimizzato.

    Sei posizionato bene ma hai il 20 % dai MDR perche' il restante arriva tutto da ALTRE PROVENIENZE(Bookmark,volantinaggio,back link,ranking,qualcuno che parla di te,una newletter settimanle etc...

    Se cosi' fosse MERITERESTI veramente I complimenti perche' Non ho mai visto un sito avere simili parametri di fidelizzazione.

    Se sei posizionato male e Non hai una grossa fidelizzazione (E quindi non detieni un flusso quantomeno costante delle visite ESCLUSI I MDR)

    Potresti essere Semi bannato(ma non credo,il sito l'ho visto:) oppure c'e' qualcosa che non va nel sito vero e proprio...

    Di solito si hanno in media il 60 - 70 % delle visiste dai motori un 10-20 % dai Bookmark e il restante mediante altre provenienze...

    E quel 20 % dei MDR che non riesco a capire...Prova a fare un atttenta analisi...