• Bannato User Attivo

    tipo di URL da usare con vBSEO

    Ho acquistato per il mio forum vbulletin il programma vbseo.

    Ho sono in dubbio su che metodo di riscrittura utilizzare...

    
    w_w_w.xxx.it/forums/allevamento-tartarughe-terrestri/16632-quanto-puo-costare-una-hermanni-hermanni-con-certificato.html
    w_w_w.xxx.it/forums/f9/quanto-puo-costare-una-hermanni-hermanni-con-certificato/16632 
    
    

    Considerando che molte persone cercano su google il termini

    "allevamento-tartarughe-terrestri"

    o comunque una delle 3 parole, quindi preferirei il primo modo in quanto inserisce il nome della categoria invece che il secondo che inserisce solo f9 però mi viene un dubbio...

    Se uno domani volessi riorganizzare il forum e rinominare le categorie non posso piu' farlo in quanto perderei tutta l'indicizzazione cambiandomi gli url giusto?

    Voi che mi consigliate?

    Grazie 1000


  • Super User

    esatto, se un giorno rinomini il forum dovrai impostare un redirect (tra l'altro è semplicissimo, se non ricordo male si può fare proprio dal pannello di vbseo)

    oppure una soluzione ibrida: %forumname%-f%forumid%

    comunque ti sposto in posizionamento 😉


  • Bannato User Attivo

    Ma anche con un 301 non sono penalizzato?

    Su google ad esempio una voce fa riferimento ad un determinato post mentre con un redirect farà riferimento ad un'altr pagina, ok che è del mio sitoma credo sia penalizzante no?

    Grazie 1000


  • Bannato User Attivo

    E se invece utilizzassi il secondo link

    
    
    w_w_w.xxx.it/forums/f9/ciao-a-tutti-16632 aggiungendo in automatico 2 parole che vorrei in tutti gli url trai codici cre inseriscono il titolo del post?