• User Attivo

    siti con Google Map nelle serp

    Ciao raga,

    ho notato dei cambiamenti nei risultati che G. propone per primi tra quelli con Google Map in particolari ricerche (settore turistico in particolare: "città hotel").

    Sono aumentati, hanno accanto l'URL del sito (anche se nel sito non c'è la G. Map),...

    Io direi che li prende da portali come booking.com, ma ora mostra URL del sito (che in booking non c'è)...

    Domanda: sapete dire con certezza da dove li prende e in base a cosa fa il ranking?


  • User Attivo

    Di solito compaiono quando ad una ricerca si aggiunge il nome di una località, i risultati arrivano dal Business Center di Google Maps, e il ranking va dal più vicino al più lontano. E' un servizio sempre in evoluzione, i risultati cambiano continuamente nelle serp... però sta migliorando!


  • User Attivo

    @andrea9002 said:

    Di solito compaiono quando ad una ricerca si aggiunge il nome di una località, i risultati arrivano dal Business Center di Google Maps,!

    Non credo, almeno non solo da lì: ho hotel che seguo segnalati correttamente in tale area, non hanno Google map nel sito, ne tanto meno li ho inseriti nel Business Center

    @andrea9002 said:

    e il ranking va dal più vicino al più lontano...!

    Questo lo credo ancora meno: se cerco "hotel Roma" segnala quelli + vicini a cosa? Al centro? E tra quelli del centro quali?... comunque non è così sicuramente x alcune serp che seguo molto da vicino

    Ciao


  • User Attivo

    Stavo facendo delle ricerche stamattina, ho notato che (come al solito) i risultati dei siti presenti su google maps cambiano e di parecchio.
    Google maps si appoggia anche alle Pagine Gialle (ed altro ancora, collabora con produttori di GPS).
    Spesso nelle ricerche compaiono i risultati indicizzati con una lettera che indica il punto della struttura, partendo dal più vicino (al punto che google considera la località della ricerca) al più lontano.
    Ciao!