• User Attivo

    Link all'interno di menu a tendina oppure a vista?

    Sto realizzando un sito con molte sezioni ma siccome ogni sezione ha molti link ho la necessità per problemi di grafica di raggrupparli in più menu a tendina.

    Le tendine sono fatte in javascript ma i link sono interni alla pagina e sono in HTML e questo permette ai motori di ricerca di vederli correttamente.

    Ora mi chiedo visto che i motori di ricerca li vedono e quindi li seguono, è corretto secondo voi metterli all'interno dei menu a tendina oppure è meglio sacrificare l'aspetto grafico e inzuppare la home di collegamenti a vista?

    Se si di quanto può essere più vantaggioso utilizzare i link a vista?

    fuocorosso


  • Super User

    è consigliabile avere un menù senza js , se nn puoi per esigenze grafiche puoi raccolgierli in una mappa del sito e i più importanti nel footer


  • Super User

    Se per javascript intendi che i menù sono realizzati con layer che diventano visibili onMouseOver sfruttando i CSS non dovresti avere problemi, ho realizzato molti siti coin questa tecnica e gli spider seguono i link tranquillamente, come del resto mi sembra tu abbia già connstatato.

    Casomai tieni conto del fatto che, anche se tu non li vedi mai tutti insieme, i link, per lo spider, esistono tutti contemporaneamente sulla home e frazionano il PR in una struttura "piatta" che potrebbe non essere quella che tu preferisci avere.


  • Super User

    Nel caso di layer, la cosa a cui starei attento è che il motore non pensi a testo/link nascosti. :bho:

    Ahimè la paura di essere penalizzati ingiustamente bisogna averla sempre.

    Ciao


  • Super User

    Basta scrivere nel title del link "Ciao spider, giuro che questo link non è SPAM!!" :lol: