• User Attivo

    Sottodomini, spam e vivastreet.virgilio

    Capisco che Google sia in fase di up&down, che cambi criteri e principi in continuo aggiornamento, ma c'è una cosa che proprio non capisco. Come faccia vivastreet.virgilio a pizzarsi cosi bene nelle serp con una struttura del sito che secondo me è spam allo stato puro (o dovrebbe essere considerato tale).

    Guardate ad esempio url come annunci-babysitter.vivastreet.virgilio.it/annunci-babysitter
    http://roma.vivastreet.virgilio.it/annunci-babysitter+roma
    http://usato-telefoni-cellulari-ipod-pda-accessori.vivastreet.virgilio.it/usato-telefoni-cellulari-ipod-pda-accessori+calabria
    quest'ultima al primo posto con la ricerca 'cellulari usati calabria' e pagina con PR 3

    se questo non è spam?? :mmm:

    aiutatemi a capire...grazie!


  • Super User

    Come ho già detto in un altro topic, se hai un dominio con un PR alto e considerato molto bene da Google (come lo è virgilio.it) puoi permetterti di mettere su qualsiasi cosa sui domini di terzo livello ed avrai sempre ottime posizioni.
    Guarda su Google, vivastreet è quello che fa meno spam secondo me rispetto ad altri webmaster.


  • User Attivo

    Questo mi sembra un eccesso, tuttavia. Ok per il PR alto, ma allora vuol dire che se ho un PR alto posso fare il bello e il cattivo tempo? Poco edificante come concetto direi eheh 😉


  • Super User

    @seogoogle said:

    Questo mi sembra un eccesso, tuttavia. Ok per il PR alto, ma allora vuol dire che se ho un PR alto posso fare il bello e il cattivo tempo? Poco edificante come concetto direi eheh 😉

    Non ho parlato solo di PR io infatti. Ho detto "se hai un sito con PR alto e considerato bene da parte di Google". Puoi avere anche PR6 ma avere un sito di cui a Google non importa niente, invece puoi avere PR4 ed avere un sito che invece viene tenuto molto bene in considerazione (generalmente perché i contenuti sono buoni ed aggiorni tutti i giorni).


  • User Attivo

    Si si ho capito che il concetto è legato al trustrank e altri siti 'fidati' di Google. Rivedo le mie affermazioni dicendo quindi: i vari con alta considerazione come Virgilio,Libero,Tiscali etc..posson fare il bello e cattivo tempo 😉


  • Super User

    @seogoogle said:

    i vari con alta considerazione come Virgilio,Libero,Tiscali etc..posson fare il bello e cattivo tempo 😉

    Purtroppo si. 😄
    Il fatto è che **generalmente ** portali così non puntano su fare azioni distruttive come quella di spammare ma piuttosto preferiscono puntare su azioni che portino soldi sul lungo periodo, quindi dubito che vedremo mai una lista di keyword in fondo a libero.it che puntano a domini tipo hotel-roma.libero.it , prenotazione-hotel-roma.libero.it ecc.


  • Bannato Super User

    Lukas siamo in piena sintonia 😄


  • Super User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Lukas siamo in piena sintonia 😄

    1. e ne vado fiero.

  • User

    Ciao
    scusate ma vorrei capire perche vivastreet potrebbe essere considerato come spam?
    sto tenendo d'occhio da molto questo sito e vedo che e sempre indicizzato benissimo su un sacco di key, e lo sto prendendo parecchio in considerazione per la creazione di un mio nuovo sito (non con cosi tante sezioni ma strutturato piu o meno nello stesso modo)
    mi fate capire?
    grazie


  • User

    up 🙂


  • Super User

    Pure io sto iniziando ad interessarmi agli spam engine. Credo che presto ne farò uno vero e proprio. E' ovviamente immorale, ma dato che è legale e dato che mi vedo superato da molti spam engine non vedo perché non prendere in considerazione l'ipotesi di farne uno.

    E' un ottimo metodo di studio. Basta prenderla con filosofia quando ti bannano 😄

    Comunque per skillbill: lo spam tecnicamente è qualcosa che viola le regole del sistema. In questo caso il sistema è il motore di ricerca.
    Per gli addetti ai lavori lo spam invece è:

    • inesistenza di contenuti
    • utilizzo di regole più scorrette di quelle che utilizza chi critica gli spam engine.
    • guadagni veloci, ma non duraturi
    • occupazione di + di 2 posizioni in una serp

    In questo caso si tratta unicamente di occupazione di + di 2 posizioni in una serp. Viva street non è spam 🙂 è solo il sito di un webmaster sveglio che ha deciso di inserire i contenuti non su più file, ma su + domini di 3° livello.

    Dov'è lo spam? Cloacking non ce n'è 😉 non vedo utilizzo di tecniche scorrette. Semplicemente c'è gente invidiosa del fatto che qualcuno sa come posizionarsi bene 😄

    Utilizzare domini di terzo livello non viola nessuna legge nè nessuna regola di google. Google stesso su alcune serp è posizionato + di 2 volte tramite domini di terzo livello. http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&c2coff=1&q=google&btnG=Cerca&meta=

    Se seguite il link precedente scoprirete che per la key google google.it è presente ben 4 volte nei primi 20. Proporrei un ban. :lol:

    Dividere i contenuti in domini di terzo livello (automaticamente) non è facilissimo..non si può usare htaccess..bisogna usare semplicemente il php (o probabilmente altri linguaggi) ed attribuire tramite sql ad ogni url di terzo livello un contenuto particolare.

    Non è difficilissimo, ma fare un sistema bello ordinato e pulito come vivastrees dev'essere stato difficile. Peccato che mi stia sempre in mezzo ai piedi 😞

    Io per ora ho creato uno spam engine essenziale, di cui conoscete l'url. Nel mio caso è spam..non tanto perché utilizzo domini di 3° livello, ma bensi per la generazione di conenuti casuali.


  • User

    grazie per la risposta easauriente kerouac! (tra l'altro uno dei miei scrittori preferiti 🙂 )
    quindi posso andare avanti ad attingere qualche idea dal sito senza pericolo..
    thanks! 🙂

    a proposito, ho notato un'altra cosa.....vivastreet non bidda su adwords!!!
    eppure ha un sacco di annunci ogni giorno, credo molti di piu di altri siti di annunci gratuiti come kijiji.it o bakeca.it o secondamano che a quanto pare su adwords spendono un sacco di soldi........come e possibile??
    quando sara up il mio sito ho gia pianificato un certo budget da spendervi in adwords, ma cacchio c'e' gente che non spende niente e ottiene gran risultati () :arrabbiato:
    penso che farmi strada tra questi giganti in ambito "annunci" sara molto dura :arrabbiato:


  • Super User

    @skillbill said:

    grazie per la risposta easauriente kerouac! (tra l'altro uno dei miei scrittori preferiti 🙂 )

    E' solo un residuo della mia fase beat..attualmente odio keruoac..uno scrittore incompetente secondo me.

    quindi posso andare avanti ad attingere qualche idea dal sito senza pericolo..
    thanks! 🙂

    No il pericolo c'è sempre..il pericolo è ovunque. Se fai una cosa devi valutare non tanto il livello di pericolo ma il rapporto guadagno/pericolo..anche in base al livello di importanza ke ha per te venire bannato. se ti è indifferente rischi un pò di più..sennò stai attento.


  • Community Manager

    @kerouac3001 said:

    Pure io sto iniziando ad interessarmi agli spam engine. Credo che presto ne farò uno vero e proprio. E' ovviamente immorale, ma dato che è legale e dato che mi vedo superato da molti spam engine non vedo perché non prendere in considerazione l'ipotesi di farne uno.

    Secondo me è un ottimo momento di studio che ti farà crescere molto e vedere le pagine in un altro modo.

    Si potrebbe fare una prova in laboratorio...un giorno mi metto a farlo, appena ho i giorni da 48 ore 😄


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Secondo me è un ottimo momento di studio che ti farà crescere molto e vedere le pagine in un altro modo.

    Si potrebbe fare una prova in laboratorio...un giorno mi metto a farlo, appena ho i giorni da 48 ore 😄

    io proporrei la creazione di uno spam engine sociale pubblico.

    Ci mettiamo tutti a lavorare alla creazione di uno spam engine e lo riempiamo di links. Poi analizziamo il posizionamento e infine lo autodenunciamo a google per vedere quanto ci impiega per eliminare uno spam engine dopo una segnalazione.

    P.S. i giorni di 36 ore già andrebbero bene..oppure l'abolizione del sonno. 😄


  • Community Manager

    @kerouac3001 said:

    Ci mettiamo tutti a lavorare alla creazione di uno spam engine e lo riempiamo di links. Poi analizziamo il posizionamento e infine lo autodenunciamo a google per vedere quanto ci impiega per eliminare uno spam engine dopo una segnalazione.

    P.S. i giorni di 36 ore già andrebbero bene..oppure l'abolizione del sonno. 😄

    Stai prendendo una bella strada 😄

    MI piacciono i giorni da 36 ore, non male come idea.

    Sono d'accordo con lo spam engine pubblico, anzi farei curare delle sezioni a gruppi di forumisti.

    Prima aprirei un thread in laboratorio per vedere i consensi, però partirei meglio verso giugno quando la gara dei fattori arcani è finita ed arriva l'estate.

    Che ne dici?


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Sono d'accordo con lo spam engine pubblico, anzi farei curare delle sezioni a gruppi di forumisti.

    Prima aprirei un thread in laboratorio per vedere i consensi, però partirei meglio verso giugno quando la gara dei fattori arcani è finita ed arriva l'estate.

    Che ne dici?

    Eh si