• User Attivo

    Link alle pagine principali

    Ciao a tutti.
    Gestisco il sito poesieracconti.it, un sito in cui gli utenti possono pubblicare le loro opere letterarie. Il sito é composto da circa 20.000 pagine di cui circa 200 sono particolarmente importanti in quanto sono gli elenchi delle opere.
    In parole povere, le opere sono organizzate in categorie e queste 200 pagine sono le homepage delle categorie.

    Per facilitare il posizionamento nel menu principale del sito (quello a destra delle pagine) ho riportato link diretti a queste categorie (3-4 per ogni genere letterario, ad esempio "Poesie San Valentino" "Poesie d'amore" "Haiku"...).
    In questo modo riesco a spingere abbastanza bene le pagine principali che sono linkate.

    Per aumentare il numero di pagine "spinte" in questo modo avrei pensato di realizzare uno script che proponga delle nuove homepage di categoria cambiandole ogni settimana (e mantenendole per tutta la settimana).

    Puó essere una strategia utile? O é meglio cambiarli ogni giorno? O ad ogni visita della pagina? O dopo quale intervallo di tempo?

    Grazie mille


  • ModSenior

    Ciao,

    @apusoft said:

    Puó essere una strategia utile? O é meglio cambiarli ogni giorno? O ad ogni visita della pagina? O dopo quale intervallo di tempo?

    Devi avere prima di tutto una buona struttura del sito (intendo l'architettura e divisione dei contenuti, con una buona distribuzione dei link interni).

    Per quanto riguarda la tua idea, sono del parere che in homepage potresti linkare direttamente le pagine che ti interessa *spingere *nelle serp, ne trarranno beneficio.


  • User Attivo

    @bocas said:

    Per quanto riguarda la tua idea, sono del parere che in homepage potresti linkare direttamente le pagine che ti interessa *spingere *nelle serp, ne trarranno beneficio. Questo è già quello che faccio ora e infatti funziona. La mia idea era di far cambiare i link in modo da spingere un po' tutte le sezioni (sono le pagine che mi interessano di più e sono circa 200)