• User Attivo

    Keyword nel titolo

    Una domandina veloce, se devo inserire varie keyword nel titolo, quale soluzione tra queste è la migliore ai fini del posizionamento?

    keyword1, keyword2, keyword3
    keyword1 - keyword2 - keyword3
    keyword1 | keyword2 | keyword3
    altro?

    Qualcuno ha fatto test? Grazie.

    introw


  • ModSenior

    Ti dico la mia, io farei tutto in maniera più scorrevole e logica.

    Non deve essere una lista di keywords il titolo, ma un discorso logico e comprensibile che le racchiude. Non so se ho reso l'idea 🙂


  • User Attivo

    Quoto bocas...
    Il title oltre a dare una mano nel posizionamento è anche la parte più visibile in serp, quindi più ha la capacità catturare l'attenzione del navigatore più ci saranno possibilità di click. 🙂


  • User Attivo

    In linea di principio concordo con voi, però io vorrei massimizzare il posizionamento su delle keyword "secche", ad esempio se volessi pubblicizzare delle strutture alberghiere a Roma potrei pensare ad un titolo come:

    Hotel Roma - Albergo Roma - Agriturismo Roma - B&B Roma

    che, sempre parlando ai fini del posizionamento, credo sia meglio di un titolo del tipo:

    Prenota il tuo hotel, albergo, agriturismo o b&b a Roma

    Detto ciò, per separare le keyword specifiche è meglio utilizzare la virgola, il trattino, la sbarra o cos'altro?


  • User Attivo

    Potrei sbagliarmi, ma non credo faccia differenza. 🙂
    Tornado al discorso key, i due esempi che hai scritto non mi sembrano granchè perchè perdi forza nella pagina...Molto meglio dividere e dedicare una pagina per ogni parola chiave.
    Tutto chiaramente imho 🙂


  • User Attivo

    @bricky said:

    Potrei sbagliarmi, ma non credo faccia differenza. 🙂
    Tornado al discorso key, i due esempi che hai scritto non mi sembrano granchè perchè perdi forza nella pagina...Molto meglio dividere e dedicare una pagina per ogni parola chiave.
    Tutto chiaramente imho 🙂

    Concordo, ma poniamo il caso ipotetico che io abbia un cliente con un portale di prenotazione di strutture alberghiere, come nell'esempio di prima per la città di Roma, che titolo useresti tu per l'home page volendo comunque attrarre utenti per tutti i tipi di struttura?


  • User Attivo

    Creerei delle pagine dedicate per ogni keyword, magari delle landing page. 🙂
    Di solito la home page è la pagina forte, quindi ci metterei solo la key più difficile.
    Domanda: la scelta delle key secche in base a cosa l'hai fatta?
    Saluti :ciauz:


  • User Attivo

    @bricky said:

    Creerei delle pagine dedicate per ogni keyword, magari delle landing page. 🙂
    Di solito la home page è la pagina forte, quindi ci metterei solo la key più difficile.
    Domanda: la scelta delle key secche in base a cosa l'hai fatta?
    Saluti :ciauz:

    In base al fatto che se uno cerca una struttura alberghiera su un motore di ricerca ricercherà principalmente il nome della struttura che gli interessa (hotel, albergo, agriturismo, ostello ecc.) + il nome della città. Il problema della landing page ottimizzate è la mole di lavoro che ci vuole nel crearle e posizionarle ognuna, preferisco posizionare al meglio l'home page sulle 4-5 keyword principali.


  • User Attivo

    @introw said:

    Il problema della landing page ottimizzate è la mole di lavoro che ci vuole nel crearle e posizionarle ognuna, preferisco posizionare al meglio l'home page sulle 4-5 keyword principali.

    Credo che sia proprio qui la nostra differenza di pensiero...:)
    Per me piazzare una singola pagina per 4-5 parole in tema turistico è uno bello sforzo, la vedo più facile splittare le key in più pagine.
    Ma il mondo è bello perchè è vario! 🙂