• User Attivo

    Qual è il miglior redirect? Come studiare i competitors?

    Ciao, un mio competitor ha un sito .com ed in più ha comprato il dominio .it sul quale c'è un redirect al .com

    Come faccio a studiare la pagina index del .it? ho provato con cached.it e da lì ho visto il testo all'interno, title e keywords di questa pagina, pero'non so l'esatto tipo di redirect che ha fatto.

    Come posso capire se è una doorway e com'è fatta? In due parole come faccio a scaricarmi il codice html della pagina?

    Grazie 1000


  • User Attivo

    aehm, per la serie "si faccia una domanda e si dia una risposta" ho trovato subito il modo 😄

    lo condivido con tutti dai... ultraedit... :sbonk:

    che ne dite di questo tipo di redirect dal .it al .com?

    <script LANGUAGE="VBScript">
    <!--
    Sub window_onLoad&#40;&#41;
    Window.location.href = "http://ilsitopuntocom"
    end sub
    -->
    </script>
    

    google gradisce o si inc***a ? 😄


  • Super User

    può essere individuato facilmente


  • Super User

    Come posso capire se è una doorway e com'è fatta? In due parole come faccio a scaricarmi il codice html della pagina?

    dalla bibbia secondo Giorgio Tave:
    "Riconoscere una doorway è molto facile. Puoi disabilitare il js del tuo browser per vedere la doorway. Se invece
    pensi che quella sia una doorway e non sai come prendere il codice basta andare su google fare la ricerca e una
    volta individuata la pagina premere con il tasto destro del mouse "salva oggetto con nome"."

    che il PR sia con voi... 😉


  • User Attivo

    Grazie ragazzi, questo post sarà utile per molti credo 🙂

    E rigurardo all'opportunità di avere un sito .com e il .it che usa il redirect VB che ho postato sopra che mi dite?

    Google gradisce, il .com viene rafforzato anche a livello nazionale?

    e se invece che nomedelsito.it che redirige a nomedelsito.com avessero messo nomesimilemadiverso.it che redirige a nomedelsito.com?


  • User

    Qualche mese fa mi sono imbattuto in una pagina dorway e guardando il codice ho scoperto che nel codice della pagina veniva usato uno script per determinare se il browser aveva installato i plug flash dopo di chè faceva il redirect verso il sito reale.

    Sembrava che google non penalizzasse affatto questo tipo di dorway

    :ciauz:


  • Super User

    @Vins said:

    Qualche mese fa mi sono imbattuto in una pagina dorway e guardando il codice ho scoperto che nel codice della pagina veniva usato uno script per determinare se il browser aveva installato i plug flash dopo di chè faceva il redirect verso il sito reale.

    In effetti non è male come idea.


  • User Attivo

    Ma una pagina (quella di ilsitopuntoit.it) fatta così:

    <html>
    
    <head>
    BLA BLA BLA, KEYWORDS, TITLE, DESCRIPTION
    </head>
    
    <script LANGUAGE="VBScript">
    <!--
    Sub window_onLoad&#40;&#41;
    Window.location.href = "http://www.ilsitopuntocom.com"
    end sub
    -->
    </script>
    
    <body>
    
    
    
    </p>
    
    
    
    </p>
    
    
    
    </p>
    
    
    
    </p>
    
    
    
    </p>
    
    
    
    <font color="#FFFFFF">key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1</font></p>
    
    
    
    <font color="#FFFFFF">key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 </font></p>
    
    </body>
    
    </html>
    
    

    al paese mio si direbbe controproducente per google o no? :mmm:

    Eppure sto benedetto sito è primo per una chiave di media-alta difficoltà (la key1 su nel codice) sia nelle ricerche per italiano che per non solo italiano. :mmm: 😢

    Secondo voi questo sito è così ben posizionato che google tuttosommato gli perdona la cosa, oppure questa cosa secondo voi contribuisce a posizionarlo bene?


  • User Attivo

    Ecco un altro tipo di redirect...

    <FRAMESET ROWS="*,0" FRAMEBORDER=0 BORDER=0 FRAMESPACING=0>
    <FRAME SRC="http://sitositositosito.com" NORESIZE>
    </FRAMESET>
    

    secondo voi è meglio o peggio del precedente?

    Intanto cambio titolo al topic...


  • User

    @kart said:

    Ecco un altro tipo di redirect...

    <FRAMESET ROWS="*,0" FRAMEBORDER=0 BORDER=0 FRAMESPACING=0>
    <FRAME SRC="http://sitositositosito.com" NORESIZE>
    </FRAMESET>
    

    secondo voi è meglio o peggio del precedente?

    Intanto cambio titolo al topic...

    Ehm...che problema hanno ir redirect?(e poi,quello da te postato non mi pare un redirect,ma il semplice frame di una pagina...)


  • User Attivo

    @rotfl said:

    Ehm...che problema hanno ir redirect?(e poi,quello da te postato non mi pare un redirect,ma il semplice frame di una pagina...)

    Beh, se creo 100 siti con nomi "gagliardi" e li redirigo all'unico che voglio spingere forse google potrebbe prenderla male...

    quello postato effettivamente non è un redirect, ma una forma semplice che però non avevo mai visto per aprire il sito .com chiamanco il .it


  • Super User

    Molte doorway anziane non vengono penalizzate e rendono ancora molto bene, il problema magiore è sulle nuove...


  • Super User

    @kart said:

    Ma una pagina (quella di ilsitopuntoit.it) fatta così:

    <html>
    
    <head>
    BLA BLA BLA, KEYWORDS, TITLE, DESCRIPTION
    </head>
    
    <script LANGUAGE="VBScript">
    <!--
    Sub window_onLoad&#40;&#41;
    Window.location.href = "http://www.ilsitopuntocom.com"
    end sub
    -->
    </script>
    
    <body>
    
    
    

    </p>

    </p>

    </p>

    </p>

    </p>

    <font color="#FFFFFF">key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1 key1</font></p>

    <font color="#FFFFFF">key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 key2 </font></p>

    </body>

    </html>

    
    al paese mio si direbbe controproducente per google o no?  :? 
    
    Eppure sto benedetto sito è primo per una chiave di media-alta difficoltà (la key1 su nel codice) sia nelle ricerche per italiano che per non solo italiano.  :?  :cry: 
    
    Secondo voi questo sito è così ben posizionato che google tuttosommato gli perdona la cosa, oppure questa cosa secondo voi contribuisce a posizionarlo bene?
    

    Intanto faglielo sapere a Google, poi guardiamo Google che fa.

    Sicuramente, se decidesse di fare qcosa, ci vorrebbe un po', ma e' un esperimento che non ho mai fatto di persona...