• User

    aiuto per indicizzazione

    ciao a tutti , avrei bisogno se possibile di qualche consiglio sull'indicizazione di due siti fatti in flash.
    io due siti sono completi e scaricati , ho messo metatags nella parte head e ho caricato su google anche sitemaps

    però l'indicizzazione non mi da i siti nelle prime pagine nemmeno se cerco con le parole esatte che ho messo nel title

    è possibile mettere parti di testo nell'htlm in altri punti per farsi trovare, visto che tutti i testi del sito non appaiono ?
    o soluzioni simili?

    graze per qualunque consiglio;)
    fabio


  • Super User

    Ciao Dylan,

    ti sposto nella sezione posizionamento.
    Troverai sicuramente piu risposte la.
    🙂


  • User

    premesso che un sito in flash presenta molte più difficoltà per quanto riguarda il posizionamento, ciò non vuol dire che sia impossibile da posizionare...

    ovviamente dovrai avere l'accortezza di usare dei testi html che puoi inserire:

    • fuori dal flash
    • al posto del filmato se utilizzi un sistema di inserimento tipo SWF object, in questo caso il testo viene visualizzato da chi non ha flash player installato o da chi, come gli spider dei motori di ricerca, naviga con i javascript disabilitati. ovviamente se usi questo sistema assicurati di utilizzare gli stessi testi presenti sul filmato flash, altrimenti potresti incorrere in qualche penalizzazione.

    fatto questo cerca comunque di incrementare la tua link popularity, meglio se da siti a tema e con anchor text specifiche...


  • User

    grazie buzz, ma perdona la mia ignoranza in quanto io non sono un professionista, (tant'è che ho fatto solo 2 siti ad un amico giusto perchè so fare qualcosina in flash) però sono purtroppo completamente ignare di htlm.

    quando io pubblico in flash, mi crea l'swf e l'htlm ora vorrei sapere come inserire i testi nell'htlm creato , ovvero in che punto e in che forma .

    ho letto un po' ovunque che l'ideale è creare una copia della pagina index in htlm e caricarla nel web ma onestamente per creare una pagina htlm non so proprio da che parte iniziare e assolutammente non mi sogno nemmeno dichiedere a qualcuno di farmela o di aiutarmi a farla in quanto gli dovrei chiedere ogni singolo passo!!!

    per questo se mi puoi dare qualche esempio oo qualche tutorial specifico su come inserire dei testi (oltre ai metatags classici) che possano essere analizzati e trovati dai motori di ricerca, nell'interno dell'htlm creato da flash

    grazie comunque per l'interessamento.


  • User

    in effetti bisogna che tu ci studi un po sopra, qulache link utile:

    spero ti possano essere d'aiuto...


  • User

    ti ringrazio buzz, anche se il primo link non esiste più e il secondo se non ho capito male parla di come inserire un filmato flash in un file htlm
    prima devo fare il file htlm, comunque continuero a girare 😉
    grazie